giovedì, 25 Aprile 2024

Assunzioni scuola, firmato il Decreto. Ecco i posti disponibili a Milano

Di questo autore

Ci siamo anche la firma sul decreto è arrivata. Il ministro dell’Istruzione Francesco Profumo ha firmato il decreto per ufficializzare l’assunzione a tempo indeterminato di oltre 21000 docenti per il prossimo anno scolastico.

Le assunzioni, effettuate coerentemente al reale fabbisogno di personale, “saranno effettuate sui posti che risultano disponibili e sarà ripartito a meta’ tra le graduatorie dei concorsi per esami e titoli, indetti nell’anno 1999 e le graduatorie ad esaurimento”.

Saranno 1.327 le nuove assunzioni nelle scuole milanesi di ogni ordine, dagli asili alle superiori, a partire dal 1 Settembre.

Le assunzioni riguarderanno soprattutto le elementari con 493 assunzioni, seguono le medie con 408 posti e gli altri saranno ripartiti tra superiori (237 assunzioni), scuole dell’infanzia (67) e 115  per gli insegnanti di sostegno.

Nelle prossime ore scopriremo anche gli altri posti disponibili in Italia anche se la maggior parte delle assunzioni sembrano essere disponibili in Emilia Romagna.

LASCIA UN COMMENTO

Ultimi articoli

Concorso Ufficio del Processo 2024: la guida competa per esercitarsi sull’app Worky – concorsi e lavoro

Con l’app Worky – Concorsi e Lavoro è possibile esercitarsi gratuitamente sulle materie della prova scritta del Concorso Ufficio...

Potrebbe interessarti anche