sabato, 20 Aprile 2024

MEF: aggiornamenti sul concorso per l’assunzione di 20 funzionari amministrativi contabili

Di questo autore

Il 21 dicembre 2021 è stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale un avviso contenente le informazioni sulla procedura di pubblica selezione indetta dal Ministero dell’economia e Finanze c.d. MEF.

Più precisamente, si tratta del concorso pubblico per il reclutamento di 20 funzionari amministrativi contabili, terza area funzionale, per il Dipartimento della Ragioneria generale dello Stato, uffici di Roma.

Il relativo bando di partecipazione era stato pubblicato il 22 ottobre 2021 in Gazzetta Ufficiale, ve ne avevamo parlato in questo apposito articolo.

L’AVVISO

In particolare, è stato comunicato che l’elenco degli ammessi alla prova orale sulla base della valutazione dei titoli, sarà pubblicato in Gazzetta Ufficiale n.14 del 18 febbraio 2022.

Per consultare l’avviso ufficiale potete cliccare qui. 

LE PROVE

Infatti, come espressamente previsto dal bando, la selezione consta di due fasi:

  • valutazione titoli di studio, accademici e post-laurea;
  • prova orale avente ad oggetto le materie specificate nel bando, unitamente alla verifica della conoscenza della lingua inglese, delle tecnologie informatiche e delle competenze digitali volte all’innovazione amministrativa ed alla trasformazione digitale della pubblica amministrazione.

Circa la valutazione dei titoli, per essere ammessi alla prova orale è necessario il raggiungimento di un punteggio minimo pari a 21/30.

Al contrario, la votazione complessiva non deve essere inferiore a 42 punti.
Questa è determinata sommando il voto conseguito nella valutazione dei titoli al voto riportato nella prova orale.

IL BANDO

Per consultare il bando relativo al reclutamento a tempo indeterminato di 20 funzionari amministrativi contabili indetti dal MEF potete cliccare qui.

AGGIORNAMENTI

Per restare aggiornati circa questo e tanti altri concorsi pubblici potete consultare la nostra pagina web concorsi pubblici.org.

Ultimi articoli

Comune di Messina, concorso per 100 posti nella Polizia locale

Il Comune di Messina ha annunciato un nuovo concorso per l'assunzione a tempo pieno e indeterminato di 100 agenti...

Potrebbe interessarti anche