giovedì, 25 Aprile 2024

ASST Bergamo: pubblicato il bando per l’assunzione di 36 infermieri

Di questo autore

In esecuzione del provvedimento n. 1678 del 28 ottobre 2021 è indetto un concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura a tempo indeterminato di n.36 posti di collaboratore professionale sanitario-Infermiere- categoria D.

In particolare, tali risorse saranno destinate anche alla copertura di posti di Infermiere di Famiglia e di comunità c.d. IFEC.

LA DOMANDA DI PARTECIPAZIONE

La domanda di partecipazione può essere inoltrata unicamente in via telematica entro il 20 gennaio 2022 al seguente indirizzo ASST Bergamo Ovest –Sezione concorsi cliccando qui.

E’ richiesta, inoltre, per la partecipazione alla selezione pubblica il versamento di un contributo di partecipazione pari ad €15 (quindici/00 euro) non rimborsabili da versare all’IBAN indicato nel bando.

LE PROVE

La procedura di selezione consiste nella valutazione dei titoli unitamente allo svolgimento di una serie di prove.

Per quanto concerne i titoli, si tiene conto dei titoli di carriera, accademici e di studio, nonché di pubblicazioni scientifiche, i cui punteggi sono indicati nel bando di concorso.

Per quanto riguarda, invece, le prove, è previsto lo svolgimento di:

  • una prova scritta consistente in un elaborato sintetico/tema, oppure nella risoluzione quesiti a risposta sintetica sulle materie oggetto della procedura di selezione;
  • una prova pratica che si sostanzierà nella esecuzione di procedure pratiche specifiche;
  • una prova orale ovvero un colloquio sulle materie oggetto di tale procedura, unitamente all’accertamento della conoscenza della lingua inglese (livello base), nonché delle apparecchiature informatiche più utilizzate presso l’ASST di Bergamo.

Per il superamento della prova scritta è richiesto un punteggio minimo di 21/30, mentre per quella pratica ed orale il punteggio minimo richiesto è di 14/20.

IL DIARIO DELLE PROVE

La data ed il luogo di svolgimento delle prove saranno pubblicate sul sito www.asst-bgovest.it Area Amministrazione Trasparente – Comunicazioni e Diari prove concorsuali, non meno di 15 giorni prima dello svolgimento della prova scritta.

IL BANDO

Per tutte le informazioni potete scaricare il bando di concorso a questo link SAC46_17-11-2021.

AGGIORNAMENTI

Per restare aggiornati circa questo e tanti altri concorsi pubblici del settore sanità potete unirvi al nostro gruppo Facebook.

Ultimi articoli

Concorso Arsial, bando per 70 esperti: come candidarsi

L'Agenzia Regionale per lo Sviluppo e l'Innovazione dell'Agricoltura del Lazio (ARSIAL) ha aperto le candidature per il concorso ARSIAL...

Potrebbe interessarti anche