giovedì, 28 Marzo 2024

Regione Campania: in arrivo assunzioni per 3000 infermieri

Di questo autore

La regione Campania é in procinto di indire concorsi pubblici per l’assunzione di circa 3000 unità di personale infermieristico.

I bandi per il reclutamento di tali risorse sono attesi per il 2022. 

I PROSSIMI CONCORSI

A dare l’annuncio circa la prossima procedura di selezione relativa al personale infermieristico è il Presidente della regione Campania Vincenzo de Luca.

In particolare, il Presidente De Luca è intervenuto durante l’evento organizzato dall’Ordine delle Professioni di Napoli, nel corso del quale circa 500 infermieri hanno prestato giuramento.

Il Governatore ha reso noto come a causa della forte riduzione del personale sanitario sia necessario avviare le procedure di selezione pubblica per il reclutamento delle risorse sanitarie.
Situazione, questa, aggravata anche dalle criticità derivanti dall’emergenza pandemica da Coronavirus.

LE RISORSE

Come già accennato in precedenza, è prevista l’assunzione di circa 3000 infermieri il cui reclutamento potrà avvenire tanto mediante l’indizione di concorsi pubblici, quanto mediante lo scorrimento di graduatorie precedenti derivanti da procedure selettive passate.

Inoltre, è prevista l’istituzione del c.d. infermiere di famiglia, così come l’assunzione di personale medico ed anestesista.
A tal proposito, infatti, gli ultimi concorsi pubblici organizzati per l’assunzione di medici ed anestesisti sono andati deserti, mancando, cioè la partecipazione dei potenziali candidati.

BANDI

I potenziali candidati potranno partecipare alle procedure di selezione, quindi, in tempi brevi consultando i bandi pubblicati sul sito istituzionale della regione Campania.

AGGIORNAMENTI

Per qualsiasi aggiornamento circa l’indizione del bando per il reclutamento di 3000 infermieri, ovvero di altri concorsi pubblici relativi al settore sanità, potete iscrivervi al nostro gruppo Facebook cliccando qui.

Ultimi articoli

Comune di Ancona: concorsi per 27 posti per diplomati e laureati

Il Comune di Ancona, situato nelle Marche, offre nuove prospettive di impiego attraverso i concorsi del 2024 destinati a...

Potrebbe interessarti anche