venerdì, 29 Marzo 2024

Borse di Studio, 4 mln in Emilia Romagna per oltre 8mila studenti

Di questo autore

La popolazione dell‘Emilia sta attraversando un periodo difficile ma per fortuna non solo la solidarietà ma anche le istituzioni stanno facendo la loro parte o, almeno, lo si spera.

La Regione, infatti, ha messo a disposizione di 8.015 gli studenti dei primi due anni delle scuole superiori delle borse di studio per l’anno scolastico 2011/2012.

Gli studenti, in possesso dei requisiti richiesti sia in materia di merito che di condizione economica, avranno borse di studio di 450 euro (in 4.539 casi) e di 562,50 euro (in 3.476 casi) per un totale di 4 milioni di euro messi a disposizione dalla Regione per la copertura totale delle richieste.

Il contributo puo’ essere richiesto dagli studenti del primo biennio sia delle scuole statali che private paritarie e paritarie degli enti locali che siano residenti in Emilia-Romagna. Il reddito dei richiedenti non dovrà superare i 10.632,94.

LASCIA UN COMMENTO

Ultimi articoli

Comune di Ancona: concorsi per 27 posti per diplomati e laureati

Il Comune di Ancona, situato nelle Marche, offre nuove prospettive di impiego attraverso i concorsi del 2024 destinati a...

Potrebbe interessarti anche