martedì, 23 Aprile 2024

Calabria: in arrivo assunzioni per 456 unità aperte a diplomati e laureati

Di questo autore

La regione Calabria sta per indire un concorso pubblico per l’assunzione di n.456 unità aperto sia ai laureati che ai diplomati.

Tali risorse saranno destinate ai Centri per l’impiego c.d. CPI della Calabria che, come vedremo di qui a poco, ammontano ad oltre 15 sedi. 

LE RISORSE

Dopo la conferma che a gestire la procedura concorsuale sarà Formez, è stato reso noto che le 456 risorse saranno così ripartite:

  • 279 di categoria D, profilo professionale “istruttore direttivo amministrativo-finanziario” per laureati;
  • 177 di categoria C, profilo professionale “istruttore amministrativo-contabile” aperto ai diplomati.

I CENTRI PER L’IMPIEGO CPI

I Centri per l’impiego sono strutture pubbliche coordinate dalle Regioni che, attraverso interventi di politiche attive del lavoro, favoriscono l’incontro tra domanda e offerta di lavoro.
A tal proposito, le attività dei Centri per l’impiego si rivolgono principalmente ai cittadini disoccupati, ai lavoratori a rischio di disoccupazione, nonché a quelli occupati in cerca di nuova occupazione.

Dal 1 luglio 2018 la Regione Calabria ha assunto la competenza gestionale dei servizi per l’impiego con oltre 15 CPI attivi, cui si sono aggiunte ulteriori 25 sedi locali/punti informativi locali.

In particolare, le sedi dei 15 CPI attivi sono le seguenti: Castrovillari, Catanzaro, Cirò Marina, Corigliano Calabro, Cosenza, Crotone, Gioia Tauro, Lamezia Terme, Locri, Paola, Reggio Calabria, Rossano, Serra San Bruno, Soverato, Vibo Valentia.

AGGIORNAMENTI

Per restare aggiornati circa questo ed altri concorsi relativi al Sud Italia, potete iscrivervi al nostro gruppo Facebook cliccando quicosì come potete collegarvi al nostro gruppo Telegram cliccando qui.

Ultimi articoli

Concorsi ATA: i bandi attesi per il 2024

Nel 2024 sono previste importanti novità per quanto riguarda i concorsi e le graduatorie del personale ATA nel settore...

Potrebbe interessarti anche