sabato, 20 Aprile 2024

Concorso Agenzia delle Entrate, prova attitudinale: ecco la struttura del test odierno

La testimonianza di una partecipante

Di questo autore

Il Concorso Agenzia delle Entrate è ufficialmente iniziato: le prove, infatti, si terranno dal 20 al 22 dicembre. Qui vi riporteremo la testimonianza di una partecipante al primo giorno di prova. Ecco che cosa è emerso dall’esame e dalle sue parole.

Testimonianze sulla prima prova concorso Agenzia delle Entrate

La prima prova oggettiva-attitudinale si è tenuta nella giornata di oggi. Si è trattato, di fatti, di una prova basata su quesiti a risposta multipla volti a valutare la preparazione dei candidati, le capacità di base e le attitudini necessarie per svolgere il lavoro per il quale ci si è candidati. Il punteggio della prova è espresso in trentesimi, pertanto il candidato supererà l’esame ottenendo 21/30.

“Buongiorno a tutti. Sono 50 quesiti in 50 minuti.

Punteggi:

– nessuna risposta 0

– risposta corretta +0,6

– risposta errata -0,07

Il tempo non è moltissimo, ma una buona parte non sono calcoli complessi” è la testimonianza di una persona che ha presenziato alla prima prova. Al termine della prima prova, i candidati saranno chiamati ad affrontare la successiva prova tecnico-professionale.

Materiale da studiare

Ricordiamo a tutti i nostri lettori che la Redazione, per permettere ai candidati di studiare al meglio, ha deciso di mettere a disposizione del materiale relativo ai test effettuati negli anni passati su domande di logica. Per scaricare il file (gratuitamente) è necessario cliccare qui e seguire i passaggi indicati. Per saperne di più, quindi, vi consigliamo la lettura del seguente articolo: “Concorso Agenzia delle Entrate: i consigli per prepararsi al meglio alla prova attitudinale senza carta e penna”.

Per qualsiasi informazione ulteriore sul concorso Agenzia delle Entrate 2021 e per restare aggiornati sulle novità in arrivo, invitiamo i nostri lettori ad iscriversi ai gruppi Telegram e Facebook appositamente dedicati.

 

Ultimi articoli

Comune di Messina, concorso per 100 posti nella Polizia locale

Il Comune di Messina ha annunciato un nuovo concorso per l'assunzione a tempo pieno e indeterminato di 100 agenti...

Potrebbe interessarti anche