venerdì, 29 Marzo 2024

Corte di Giustizia, nuove possibilità di stage

Di questo autore

Importanti novità per i laureati che potranno svolgere dei prestigiosi tirocini retribuiti presso la Corte di Giustizia dell’Unione Europea.

I tirocini riguardano i laureati in Giurisprudenza, Scienze Politiche o Lingue ed interpretariato e ogni anno permette ai fortunati di svolgere un tirocinio di 5 mesi presso la Direzione della ricerca e documentazione, il Servizio stampa e informazione, la Direzione generale della traduzione o la Direzione dell’interpretazione a Lussemburgo.

Tutti coloro che vogliono partecipare alla selezione devono conoscere il francese scritto e orale e la laurea inerente ai settori richiesti. I tirocini si svolgono dal primo marzo al 31 luglio e dal primo ottobre al 28 febbraio.

Per la prima sezione le domande dovranno essere presentate entro il 30 settembre 2012 mentre per la seconda il 30 aprile 2013 all’Unità Risorse Umane della Corte di Giustizia dell’Unione Europea, Bureau des stages, GEOS 3032, L – 2925 Lussemburgo.

Alla domanda bisogna allegare il proprio curriculum vitae e la copia del titolo di studio conseguito.

LASCIA UN COMMENTO

Ultimi articoli

Comune di Ancona: concorsi per 27 posti per diplomati e laureati

Il Comune di Ancona, situato nelle Marche, offre nuove prospettive di impiego attraverso i concorsi del 2024 destinati a...

Potrebbe interessarti anche