martedì, 31 Gennaio 2023

Basilicata: al via un programma triennale di assunzioni per 91 unità

Di questo autore

Concorso Comune di Napoli, scoperti nuovi quesiti errati alla prova scritta: come fare ricorso al TAR

Dopo la pubblicazione del nostro ultimo articolo relativo alla presenza di un quesito di informatica errato nel questionario somministrato...

Aovr Verona, concorso pubblico per 10 assistenti amministrativi: bando e requisiti

L'Aovr (Azienda Ospedaliera Universitaria Integrata) di Verona ha indetto un concorso per l'assunzione di 10 assistenti amministrativi appartenenti alle...

ASL Latina: 20 posti di infermiere a tempo determinato

L'ASL di Latina ha indetto un concorso pubblico per l'assunzione a tempo determinato di 20 collaboratori professionali sanitari-infermieri, cat....

La regione Basilicata ha approvato il nuovo piano di assunzioni dell’ARLAB (l’agenzia regionale lavoro Basilicata), che prevede l’ingresso di n.91 unità sia tempo a determinato che indeterminato.

L’ARLAB

L’Agenzia regionale lavoro Basilicata è stata istituita con la legge regionale n. 9/2016, e si occupa, tra l’altro, dell’attuazione di politiche di orientamento dell’istruzione, formazione e lavoro, nonché della gestione del servizio per l’impiego e delle politiche attive del lavoro.

CONCORSI 2021-2023

La notizia di tale programma di assunzioni è stata diffusa tramite un recente comunicato pubblicato sul sito web della regione Basilicata.

In particolare, attraverso il summenzionato avviso è stata comunicata la programmazione da parte dell’ARLAB-Agenzia Regionale Lavoro e Apprendimento Basilicata- di un piano di assunzioni triennale dal 2021 al 2023.

Invero, in seguito all’approvazione da parte della Giunta regionale del piano dei fabbisogni del personale 2021– 2023, l’ARLAB ha inteso avviare un programma di inserimento di nuove risorse.

Più precisamente, le nuove risorse da assumere serviranno, principalmente, a rafforzare la rete regionale dei Centri per l’Impiego.

La procedura di selezione avverrà mediante l’indizione di nuovi concorsi pubblici i cui bandi verranno emanati prossimamente.

I PROFILI PROFESSIONALI

Ebbene, le prossime procedure di selezione pubblica che saranno avviate dall’ARLAB per il triennio 2021-2023 saranno preordinate all’assunzione dei seguenti profili professionali:

  • 39 posti di categoria D a tempo indeterminato;
  • 32 posti di categoria C a tempo indeterminato;
  • 6 posti di categoria D a tempo determinato per 18 mesi;
  • 14 posti di categoria C a tempo determinato per 18 mesi.

I PROSSIMI BANDI 

I potenziali candidati per le prossime assunzioni da parte dell’Agenzia Regionale Lavoro Basilicata dovranno attendere ancora per la pubblicazione ufficiale degli appositi bandi di selezione.

Tali avvisi saranno, dunque, consultabili sul portale web dell’ARLAB.

AGGIORNAMENTI

Per restare aggiornati potete consultare il nostro gruppo Facebook dedicato ai concorsi del Sud Italia ed unirvi al nostro gruppo Telegram

 

Ultimi articoli

Concorso Comune di Napoli, scoperti nuovi quesiti errati alla prova scritta: come fare ricorso al TAR

Dopo la pubblicazione del nostro ultimo articolo relativo alla presenza di un quesito di informatica errato nel questionario somministrato...

Potrebbe interessarti anche