giovedì, 25 Aprile 2024

Assunzioni Green Economy, cercasi migliaia di ingegneri

Di questo autore

Torniamo a parlare di Green Economy visto che sembra davvero l’unico scoglio dove appoggiarsi in vista del naufragio dell’occupazione italiana. Il lavoro continua a scarseggiare e sono sempre di più le difficoltà per le famiglie italiane ma una speranza arriva proprio dalla Green Economy.

Solo nei giorni scorsi abbiamo parlato delle previsioni di nuovi posti di lavoro in arrivo grazie alla Green Economy e adesso la conferma arriva da uno studio del CNI.

Il Centro studi del Consiglio Nazionale degli ingegneri ha confermato l’aumento della richiesta di ingegneri nel settore del green building e delle energie rinnovabili.

Secondo lo studio entro il 2020 potrebbero essere disponibili 250 mila posti di lavoro nel settore delle rinnovabili e di questi la maggior parte sono riservati agli ingegneri soprattutto nell’eolico, biomasse, fotovoltaico e biogas. Tra le figure più richieste ci sono anche lo specialista in management della programmazione energetica e il designer di sistemi fotovoltaici.

LASCIA UN COMMENTO

Ultimi articoli

Concorso Arsial, bando per 70 esperti: come candidarsi

L'Agenzia Regionale per lo Sviluppo e l'Innovazione dell'Agricoltura del Lazio (ARSIAL) ha aperto le candidature per il concorso ARSIAL...

Potrebbe interessarti anche