giovedì, 9 Febbraio 2023

Concorso Agenzia delle Entrate: i consigli per prepararsi al meglio alla prova attitudinale senza carta e penna

Di questo autore

ASL Frosinone: 25 posti di assistente amministrativo a tempo determinato

L'ASL di Frosinone ha indetto un concorso pubblico per l'assunzione a tempo determinato di 25 assistenti amministrativi, cat. C. ASL...

INL, concorsi in arrivo: 500 assunzioni entro il 2025

L'INL (Ispettorato Nazionale del Lavoro) ha confermato il Piano triennale dei fabbisogni del personale 2023-2025 che prevede molte assunzioni....

Esami di abilitazione consulente del lavoro: tornano le prove scritte

Ci sono importanti novità per tutti coloro che hanno intenzione di sostenere l'esame di abilitazione alla professione di consulente...

Il Concorso Agenzia delle Entrate sta per entrare nel vivo e nei giorni scorsi è stato stabilito che la prova attitudinale si terrà dal 20 al 22 dicembre 2021. Qui è possibile conoscere nel dettaglio i turni per ogni candidato.

CONCORSO AGENZIA DELLE ENTRATE: COME PREPARARSI AL MEGLIO ALLA PROVA ATTITUDINALE

La prova attitudinale sarà composta da quesiti a risposta multipla volti a valutare la preparazione dei candidati, le capacità di base e le attitudini necessarie per svolgere il lavoro per il quale ci si è candidati.

Il punteggio della prova sarà espresso in trentesimi, i candidati che avranno ottenuto un punteggio di almeno 21/30 e rientreranno in graduatoria nel limite massimo di cinque volte il numero dei posti per i quali concorrono saranno ammessi alla prova oggettiva tecnico-professionale.

La prova attitudinale quest’anno sarà svolta probabilmente con l’ausilio di tablet, quindi senza carta e penna, motivo per cui sarà necessario esercitarsi anche sulla modalità per rendere al meglio. Con tale modalità per i candidati sarà fondamentale saper svolgere le operazioni a mente in breve tempo ed esercitarsi su frazioni, percentuali, tabelline, minimo comune multiplo, sui numeri al quadrato e sui criteri di divisibilità. La nostra Redazione consiglia ai candidati di iniziare ad esercitarsi sin da subito su questi argomenti senza foglio e penna, in modo tale da non trovarsi impreparati e avere dimestichezza con il ragionamento di calcolo al momento della prova.

PRIMA PROVA OGGETTIVA ATTITUDINALE – MATERIALE DA STUDIARE

Ricordiamo a tutti i nostri utenti che la nostra Redazione, per permettere ai candidati di studiare al meglio in vista della prova attitudinale, ha deciso di mettere a disposizione del materiale relativo ai test effettuati negli anni passati su domande di logica. Per scaricare il file (gratuitamente) è necessario cliccare qui e seguire i passaggi indicati.

Per qualsiasi informazione ulteriore sul concorso Agenzia delle Entrate 2021 e per restare aggiornati sulle novità in arrivo, invitiamo i nostri utenti ad iscriversi ai Gruppi Telegram e Facebook appositamente dedicati a questo concorso.

 

Ultimi articoli

ASL Frosinone: 25 posti di assistente amministrativo a tempo determinato

L'ASL di Frosinone ha indetto un concorso pubblico per l'assunzione a tempo determinato di 25 assistenti amministrativi, cat. C. ASL...

Potrebbe interessarti anche