venerdì, 29 Marzo 2024

Concorso Agenzia delle Entrate: i consigli per prepararsi al meglio alla prova attitudinale senza carta e penna

Di questo autore

Il Concorso Agenzia delle Entrate sta per entrare nel vivo e nei giorni scorsi è stato stabilito che la prova attitudinale si terrà dal 20 al 22 dicembre 2021. Qui è possibile conoscere nel dettaglio i turni per ogni candidato.

CONCORSO AGENZIA DELLE ENTRATE: COME PREPARARSI AL MEGLIO ALLA PROVA ATTITUDINALE

La prova attitudinale sarà composta da quesiti a risposta multipla volti a valutare la preparazione dei candidati, le capacità di base e le attitudini necessarie per svolgere il lavoro per il quale ci si è candidati.

Il punteggio della prova sarà espresso in trentesimi, i candidati che avranno ottenuto un punteggio di almeno 21/30 e rientreranno in graduatoria nel limite massimo di cinque volte il numero dei posti per i quali concorrono saranno ammessi alla prova oggettiva tecnico-professionale.

La prova attitudinale quest’anno sarà svolta probabilmente con l’ausilio di tablet, quindi senza carta e penna, motivo per cui sarà necessario esercitarsi anche sulla modalità per rendere al meglio. Con tale modalità per i candidati sarà fondamentale saper svolgere le operazioni a mente in breve tempo ed esercitarsi su frazioni, percentuali, tabelline, minimo comune multiplo, sui numeri al quadrato e sui criteri di divisibilità. La nostra Redazione consiglia ai candidati di iniziare ad esercitarsi sin da subito su questi argomenti senza foglio e penna, in modo tale da non trovarsi impreparati e avere dimestichezza con il ragionamento di calcolo al momento della prova.

PRIMA PROVA OGGETTIVA ATTITUDINALE – MATERIALE DA STUDIARE

Ricordiamo a tutti i nostri utenti che la nostra Redazione, per permettere ai candidati di studiare al meglio in vista della prova attitudinale, ha deciso di mettere a disposizione del materiale relativo ai test effettuati negli anni passati su domande di logica. Per scaricare il file (gratuitamente) è necessario cliccare qui e seguire i passaggi indicati.

Per qualsiasi informazione ulteriore sul concorso Agenzia delle Entrate 2021 e per restare aggiornati sulle novità in arrivo, invitiamo i nostri utenti ad iscriversi ai Gruppi Telegram e Facebook appositamente dedicati a questo concorso.

 

Ultimi articoli

Comune di Ancona: concorsi per 27 posti per diplomati e laureati

Il Comune di Ancona, situato nelle Marche, offre nuove prospettive di impiego attraverso i concorsi del 2024 destinati a...

Potrebbe interessarti anche