venerdì, 19 Aprile 2024

Concorsi pubblici 2022: ecco i nuovi bandi in uscita

Di questo autore

Sarà un 2022 ricco di Concorsi pubblici. Sono molti i bandi attesi con l’arrivo del nuovo anno e in ballo ci sono numerose assunzioni nella pubblica amministrazione, sia a livello centrale che nei vari enti locali.

Tra i bandi più attesi ci sono certamente quelli relativi al Ministero della Cultura, si parla di circa 3900 assunzioni rivolte anche alle categorie protette in virtù del Piano dei Fabbisogni del personale (c.d PTFP) per il triennio 2020-2021 presentato dallo stesso MIC il 19 novembre 2021. Come si evince dal Piano, ci saranno anche assunzioni derivanti da selezioni già in atto e la stabilizzazione del personale interno.

In uscita anche vari bandi INPS, di cui uno rivolto all’assunzione di 385 unità che andranno ad operare sugli assegni unici per i figli. Si parla di assunzioni a tempo indeterminato di personale di Area C con profilo economico C1. Ricordiamo, inoltre, che la nostra Redazione ha creato un apposito gruppo Facebook per i concorsi INPS. Per iscriversi basta cliccare qui. Per il gruppo Telegram, invece, occorre cliccare qui.

Per quanto riguarda i concorsi pubblici al Sud, e in particolare la Regione Sicilia, entro il 29 dicembre dovrebbe essere emanato il bando per reclutare 1.024 unità di personale nei Centri per l’Impiego. Per restare aggiornati sui successivi sviluppi di questo concorso e dei tanti altri che interessano il Sud Italia, potete iscrivervi al nostro gruppo Facebook, nonché al nostro gruppo Telegram

Ultimi articoli

Comune di Messina, concorso per 100 posti nella Polizia locale

Il Comune di Messina ha annunciato un nuovo concorso per l'assunzione a tempo pieno e indeterminato di 100 agenti...

Potrebbe interessarti anche