Il Comune di Bologna ha indetto un nuovo concorso pubblico per l’assunzione a tempo indeterminato di 16 geometri/periti tecnici, cat. D. Si tratta di una nuova opportunità di lavoro per coloro in possesso di un diploma.
REQUISITI
Per chi fosse interessato a prendere parte alla procedura indetta dal comune, è necessario essere in possesso dei seguenti requisiti:
- cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’unione europea;
- età non inferiore ai 18 anni e non superiore a quella prevista dalle norme vigenti per il collocamento a riposo;
- diploma di maturità di geometra o perito con specializzazione nel campo dell’edilizia o diploma di Istituto tecnico settore tecnologico – indirizzo Costruzioni, ambiente e territorio. In considerazione dei costanti orientamenti giurisprudenziali che riconoscono il carattere assorbente delle Lauree in Ingegneria e Architettura è possibile partecipare al concorso anche se in possesso di tali lauree qualora le materie di studio comprendano quelle del corso di studi di Geometra o di Istituto tecnico settore tecnologico – indirizzo Costruzioni, ambiente e territorio e contemplino un maggior livello di approfondimento;
- idoneità fisica;
- godimento dei diritti civili e politici;
- inesistenza di provvedimenti, presso una Pubblica Amministrazione, di destituzione o dispensa dall’impiego o licenziamento a seguito di procedimento disciplinare o a seguito dell’accertamento che l’impiego venne conseguito mediante produzione di documenti falsi e comunque con mezzi fraudolenti;
- posizione regolare nei confronti degli obblighi di leva per i cittadini italiani soggetti a tale obbligo.
CANDIDATURA
Per chi fosse interessato a prendere parte a tale opportunità, può farlo telematicamente entro e non oltre le ore 12 del 10 gennaio 2022. Il candidato dovrà compilare la domanda di partecipazione e presentarla a questa pagina, selezionando il concorso di proprio interesse. Sul sito del Comune di Bologna è inoltre possibile prendere visione del testo integrale del bando, alla sezione ‘Amministrazione Trasparente > Bandi di concorso’.
ALTRI CONCORSI – INPS: CONCORSO PER 60 INFERMIERI
L’INPS ha indetto un nuovo concorso per il reclutamento di 60 infermieri da destinare in diverse regioni italiane. È possibile prendere parte al concorso entro le ore 12.00 del 23 Dicembre 2021.