martedì, 16 Aprile 2024

Borse di studio per merito, dove sono finite?

Di questo autore

Sono tanti i genitori e i studenti adirati per la “scomparsa” delle famose, e tanto annunciate, borse di studio per merito relative all’anno scolastico che sta per terminare.

La passata legislatura e il dicastero affidato alle mani di MariaStella Gelmini avevano messo in atto un piano di “premio” per gli studenti meritevoli che avrebbero potuto accedere ad alcune borse di studio per le quali erano stati stanziati circa 30 milioni di euro.

Il progetto, però, sembra essere stato dimenticato dall’attuale Ministro dell’Istruzione Francesco Profumo. Resta il fatto che le borse di studio erano state promesse e che sono molte le famiglie che non lo hanno dimenticato soprattutto alla luce di documentazione scritta come la nota in cui, l’11 Settembre scorso, il Ministero annunciava questa sorta di test nazionale per permettere l’accesso a borse di studio da 10.000 euro ciascuna.

Mentre la famosa Fondazione per il merito non è mai diventata una realtà, la bozza del pacchetto merito di Profumo non è ancora approdata al CdM. Resta il fatto che, almeno per quest’anno, sembra che non saranno assegnate le borse di studio.

LASCIA UN COMMENTO

Ultimi articoli

ASST Milano: opportunità tramite concorso pubblico per la copertura di 20 posti

Se sei alla ricerca di una carriera nel settore sanitario a Milano, non perdere l'opportunità di partecipare al concorso...

Potrebbe interessarti anche