giovedì, 25 Aprile 2024

Incentivi assunzioni, 4mila posti di lavoro per laureati e non solo

Di questo autore

agenzie per il lavoroA.A.A. cercaci profili altamente qualificati. Questi saranno gli annunci, o almeno lo si spera, che nei prossimi mesi le aziende pubblicheranno sull’onda degli incentivi pensati dal governo nel decreto Sviluppo.

Gli incentivi, sotto forma di credito di imposta del 35%, premiano le assunzioni per i lavoratori che presentano profili altamente qualificati, chi è in possesso di una laurea magistrale a carattere tecnico o scientifico o un dottorato di ricerca.

Naturalmente si parla di nuove assunzioni a tempo indeterminato di personale da impiegare in attività di ricerca e sviluppo o altre attività di impiego e le aziende avranno il vincolo di trattenere il personale assunto per almeno 3 anni.

Si pensa che il contributo potrà favorire oltre 4 mila nuove assunzioni e se anche questo fosse realtà, insieme ai posti pensati per la green economy, allora si che si potrebbe parlare di crisi ormai passata…


LASCIA UN COMMENTO

Ultimi articoli

Concorso Arsial, bando per 70 esperti: come candidarsi

L'Agenzia Regionale per lo Sviluppo e l'Innovazione dell'Agricoltura del Lazio (ARSIAL) ha aperto le candidature per il concorso ARSIAL...

Potrebbe interessarti anche