giovedì, 25 Aprile 2024

Incentivi occupazionale: Arrivano nuovi fondi

Di questo autore

Il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, in collaborazione con Italia Lavoro, ha comunicato di aver prorogato il bando per la concessione di contributi che possano incentivare l’ inserimento occupazionale nelle piccole e medie imprese.

La scadenza del bando slitta così al 31 Marzo 2011. Ricordiamo che i destinatari di questa iniziativa sono le imprese che risultano iscritte all’ albo delle imprese artigiane e quelle del settore Commercio che sono state iscritte al registro delle imprese delle CCIAA.  In un periodo di difficoltà economica le imprese tendono a non investire in nuovo capitale umano, di fatto riducendo la loro competitività e impedendo qualsiasi forma di sviluppo per il futuro occupazionale.

Le aziende che vogliono concorrene per i contributi, dovranno rispondere a vincoli sulla localizzazione territoriale e ad altri vincoli sull’ inserimento occupazionale. Il contributo massimo sarà pari a 25 mila euro e sarà erogato come integrazione del salario lordo annuo del lavoratore dalla data dell’ assunzione.

LASCIA UN COMMENTO

Ultimi articoli

Concorso Arsial, bando per 70 esperti: come candidarsi

L'Agenzia Regionale per lo Sviluppo e l'Innovazione dell'Agricoltura del Lazio (ARSIAL) ha aperto le candidature per il concorso ARSIAL...

Potrebbe interessarti anche