giovedì, 19 Maggio 2022

ASST Bergamo: assunzioni a tempo indeterminato per 10 infermieri

Di questo autore

Concorso Docenti infanzia e primaria: le graduatorie di alcune regioni

Importanti novità riguardo il Concorso docenti infanzia e primaria. Alcuni Uffici scolastici regionali stanno pubblicando le graduatorie dei vincitori...

Rai, concorso tecnici della produzione: 85 posti disponibili

Vi piacerebbe lavorare in Rai? La Radiotelevisione Italiana S.p.A ha indetto un concorso rivolto a diplomati per la copertura...

Concorsi Istruttori di Vigilanza, i bandi pubblicati e le informazioni necessarie per partecipare

Per l'anno in corso sono disponibili nuovi concorsi e assunzioni per istruttori di vigilanza. Tanti Comuni, in tutta Italia,...

La regione Lombardia, ed in particolare l’Azienda Socio Sanitaria Territoriale (ASST) Papa Giovanni XXIII di Bergamo ha indetto un concorso pubblico a tempo indeterminato per il reclutamento di n. 10 posti di COLLABORATORE PROFESSIONALE SANITARIO – INFERMIERE – categoria D.

I candidati dovranno presentare la domanda di partecipazione telematicamente entro il termine perentorio del 7 Gennaio 2022.

I REQUISITI DI PARTECIPAZIONE

Secondo quanto previsto dal bando, i candidati interessati a partecipare dovranno possedere requisiti generali e specifici.
Tra i primi rientra il possesso della cittadinanza italiana ed il godimento dei diritti civili e politici.
Tra i requisiti specifici, invece, è prevista l’iscrizione all’albo professionale degli infermieri obbligatoria alla data di assunzione in servizio, nonché il possesso della laurea triennale in Infermieristica (SNT/01 – L/SNT1 – Classe delle lauree in professioni sanitarie, infermieristiche e professione sanitaria ostetrica) o Diploma universitario di Infermiere.

LE PROVE

I candidati dovranno sostenere due prove d’esame, una scritta ed una orale, vertenti sulle materie indicate nel bando di partecipazione.
In particolare, la prova scritta consisterà nello svolgimento di un tema o soluzione di quesiti a risposta sintetica attinenti alla materia oggetto di concorso, anche di natura tecnico/pratica.
La prova orale, invece, verterà su argomenti attinenti al profilo a concorso unitamente alla verifica della conoscenza dell’uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse, nonché della lingua inglese.

La commissione esaminatrice dispone complessivamente di 100 punti ripartiti in un massimo di 60 per la prova scritta e 40 per la prova orale.
Il superamento di ciascuna delle previste prove scritta e orale è subordinato al raggiungimento di una valutazione di sufficienza espressa in termini numerici di almeno:
– 42/60 per la prova scritta;
– 28/40 per la prova orale.

IL BANDO

E’ possibile consultare il bando relativo al concorso per l’assunzione di 10 infermieri presso l’ASST di Bergamo cliccando qui. 

AGGIORNAMENTI

Per restare aggiornati su questo e tanti altri concorsi pubblici del settore sanità potete consultare il nostro gruppo Facebook.

Ultimi articoli

Concorso Docenti infanzia e primaria: le graduatorie di alcune regioni

Importanti novità riguardo il Concorso docenti infanzia e primaria. Alcuni Uffici scolastici regionali stanno pubblicando le graduatorie dei vincitori...

Potrebbe interessarti anche