mercoledì, 24 Aprile 2024

Concorsi nella scuola vecchia maniera? Ci pensa Profumo

Di questo autore

Se nella riunione tra i dirigenti del Miur e i sindacalisti non si è risolto molto, il neo ministro Profumo ha spiegato meglio i punti base del pacchetto TFA e concorsi nella scuola, dalle pagine de “La Repubblica”.

Proprio in un’intervista, a distanza di poche ore dall’incontro che non ha soddisfatto i leader sindacali, Profumo ha spiegato molti punti oscuri partendo dalla conferma che, insieme ai corsi TFA ordinari e speciali, saranno attivate altre due procedure concorsuali per aprire la scuola ai giovani.

Il ministro parla di un ritorno ai “concorsi scolastici” che potrebbero coinvolgere oltre 300mila candidati. Promesse campate in aria?

Al momento i numeri, lo sforzo organizzativo e soprattutto quello economico, lasciano pensare che non sia il momento giusto ma forse ci sbagliamo e siamo troppo pessimisti? Lo scopriremo presto…intanto i disoccupati e i precari della scuola attendono…

 

LASCIA UN COMMENTO

Ultimi articoli

Concorso Arsial, bando per 70 esperti: come candidarsi

L'Agenzia Regionale per lo Sviluppo e l'Innovazione dell'Agricoltura del Lazio (ARSIAL) ha aperto le candidature per il concorso ARSIAL...

Potrebbe interessarti anche