giovedì, 25 Aprile 2024

Le imprese italiane credono nel futuro

Di questo autore

I nuovi dati Isae e la stima preliminare Istat evidenziano un futuro incerto,  si registra un miglioramento nel clima di fiducia delle imprese manifatturiere, che conquista un incremento nel mese di agosto pari al 2,2%.

Gli imprenditori stanno mostrando una maggiore fiducia per il futuro, soprattutto per un impulso significativo in termini di domanda interna ed esterna. Rimangono tuttavia alte le soglie di allarme, anche in considerazione dell’analisi sulla produzione nel medio termine, che sembra ridursi lievemente.

Altre categorie di imprenditori invece, come i produttori di beni d’investimento sembrano ridurre le speranze, nella fattispecie passando da 97,3 a 96,1 (con una flessione dell’1,2%).

Anche dal punto di vista territoriale la fiducia nel futuro è variabile: positive le sensazioni del nord-est (da 99,8 a 100,8), ma soprattutto del centro (da 96 a 99) e del Mezzogiorno (da 88,1 a 90,5).

Fonte: www.pmi.it

LASCIA UN COMMENTO

Ultimi articoli

Concorso Ufficio del Processo 2024: la guida competa per esercitarsi sull’app Worky – concorsi e lavoro

Con l’app Worky – Concorsi e Lavoro è possibile esercitarsi gratuitamente sulle materie della prova scritta del Concorso Ufficio...

Potrebbe interessarti anche