venerdì, 29 Marzo 2024

Maxi concorsi Roma, le prove fuori dal Gra

Di questo autore

Qualche settimana ne avevamo già parlato visto che il Sindaco Alemanno, dopo le polemiche relative al traffico in occasione delle prove d’esame del maxi concorso della capitale, aveva intenzione di porre rimedio in qualche modo.

Adesso arriva la notizia ufficiale che, da ora in poi a Roma, tutti i concorsi con più di tremila partecipanti si svolgeranno in strutture che si trovano fuori dal grande raccordo anulare. Il sindaco di Roma ha firmato proprio nei giorni scorsi l’ordinanza che stabilisce tale regola proprio in qualità di commissario delegato per l’emergenza traffico.

In alternativa, i concorsi potranno essere dislocati in più sedi nell’ambito della città di Roma o potrà essere utilizzata la stessa sede  dividendo i concorrenti in diversi turni nell’arco di una o più giornate. Secondo l’ordinanza i concorsi devono iniziare non prima delle 10 mentre gli enti dovranno comunicare date e orari di svolgimento delle prove d’esame almeno trenta giorni prima pena sanzione pecuniaria.

 

LASCIA UN COMMENTO

Ultimi articoli

Comune di Ancona: concorsi per 27 posti per diplomati e laureati

Il Comune di Ancona, situato nelle Marche, offre nuove prospettive di impiego attraverso i concorsi del 2024 destinati a...

Potrebbe interessarti anche