giovedì, 20 Gennaio 2022

Concorsi Scuola, quasi 1000 posti in Toscana

Di questo autore

Concorso Maeci: a febbraio le prove scritte verranno svolte da remoto

Come annunciato più di un mese fa, è uscito il calendario delle prove scritte del concorso Maeci (Ministero degli...

Istruttori amministrativi: pubblicati nuovi bandi

Diversi comuni Italiani hanno avviato delle procedure di selezione per l'assunzione delle figure professionali di istruttori amministrativi, categoria C. In particolare...

Scuola Secondaria: in arrivo la prova scritta per le classi A-13

Il MIUR è in procinto di pubblicare il calendario della prova scritta del Concorso Scuola Secondaria. In particolare, le classi...

 Torniamo a parlare dei concorsi nella scuola perchè finalmente i bandi per l’accesso ai Tfa sono stati pubblicati.

Le novità sono interessanti in tutta Italia ma, in particolare, in Toscana, sono disponibili quasi mille cattedre. Si tratta di 943 potenziali cattedre destinate ai futuri docenti di scuole medie e superior. Le cattedre saranno disponibili per tutti quei laureati, ricercatori o dottorandi che accederanno ai Tfa e supereranno gli esami.

I tirocini formativi attivi aperti dal ministero dell’Istruzione saranno disponibili presso diversi atenei italiani e all’Università di Firenze ci saranno 225 posti. Naturalmente, lo ricordiamo, non c’è certezza di ottenere il posto dopo aver  superato l’esame di accesso e frequentato i Tfa.
Le iscrizioni ai test preliminari, da effettuare esclusivamente on line, saranno aperte dal 4 maggio al 4 giugno e per tutte le informazioni utili, requisiti richiesti e modalità di partecipazione vi rimando al sito dell’Università di Firenze.

Ultimi articoli

Concorso Maeci: a febbraio le prove scritte verranno svolte da remoto

Come annunciato più di un mese fa, è uscito il calendario delle prove scritte del concorso Maeci (Ministero degli...

Potrebbe interessarti anche