venerdì, 29 Marzo 2024

Concorsi Scuola, quasi 1000 posti in Toscana

Di questo autore

 Torniamo a parlare dei concorsi nella scuola perchè finalmente i bandi per l’accesso ai Tfa sono stati pubblicati.

Le novità sono interessanti in tutta Italia ma, in particolare, in Toscana, sono disponibili quasi mille cattedre. Si tratta di 943 potenziali cattedre destinate ai futuri docenti di scuole medie e superior. Le cattedre saranno disponibili per tutti quei laureati, ricercatori o dottorandi che accederanno ai Tfa e supereranno gli esami.

I tirocini formativi attivi aperti dal ministero dell’Istruzione saranno disponibili presso diversi atenei italiani e all’Università di Firenze ci saranno 225 posti. Naturalmente, lo ricordiamo, non c’è certezza di ottenere il posto dopo aver  superato l’esame di accesso e frequentato i Tfa.
Le iscrizioni ai test preliminari, da effettuare esclusivamente on line, saranno aperte dal 4 maggio al 4 giugno e per tutte le informazioni utili, requisiti richiesti e modalità di partecipazione vi rimando al sito dell’Università di Firenze.

LASCIA UN COMMENTO

Ultimi articoli

Scuola Normale di Pisa, concorso per 14 diplomati: come candidarsi

La Scuola Normale Superiore di Pisa offre interessanti opportunità di lavoro in Toscana attraverso un concorso dedicato ai diplomati....

Potrebbe interessarti anche