giovedì, 25 Aprile 2024

Concorsi scuola MIUR: tutti gli aggiornamenti e le novità

Di questo autore

Nell’ambito dei concorsi scuola indetti dal MIUR riportiamo di seguito tutti gli aggiornamenti e le novità sulle procedure in corso, nonché su quelle in attesa di svolgimento.

I CONCORSI SCUOLA

In corso di svolgimento segnaliamo le seguenti procedure concorsuali:

  • Procedura Straordinaria per titoli ed esami per immissione in ruolo di personale docente della scuola secondaria di primo e secondo grado che si articola in una prova scritta da svolgere con sistema informatizzato.
  • Concorso ordinario (c.d. concorso per materie S.T.E.M.) per titoli ed esami finalizzato al reclutamento del personale docente della scuola Secondaria.
  • Concorso ordinario per titoli ed esami, finalizzato al reclutamento del personale docente per i posti comuni e di sostegno della scuola dell’infanzia e primaria.
    In particolare, le prove scritte relative a tale procedura si svolgeranno nei prossimi giorni e, più precisamente, dal 13 al 21 dicembre 2021.
    Per informazioni circa le modalità di svolgimento delle stesse potete cliccare qui.
  • Procedura straordinaria per esami finalizzata all’accesso ai percorsi di abilitazione all’insegnamento nella scuola secondaria di primo e secondo grado su posto comune.
  • Concorso per titoli per la costituzione di graduatorie nazionali per docenti nelle Istituzioni AFAM statali per incarichi a tempo indeterminato e determinato, ex L. 12/2020 (“Graduatorie 205 bis”) volti all’insegnamento presso Istituzioni di alta formazione artistica, musicale e coreutica.

Segnaliamo, inoltre, i seguenti bandi in uscita:

  • Procedura straordinaria per titoli ed esami, finalizzata al reclutamento del personale docente per i posti comuni e di sostegno della scuola dell’infanzia e primaria sulla base di quanto disposto dal decreto sostegni bis vale a dire il D.L. 73/2021 conv. con modificazioni dalla L. 106/2021 attesa entro il 31 dicembre 2021.
  • Nuovo concorso ordinario (c.d. concorso per materie S.T.E.M.) per titoli ed esami finalizzato al reclutamento del personale docente della scuola Secondaria.
  • Concorso per docenti di sostegno specializzati rivolto, dunque, agli insegnanti già inseriti nelle Graduatorie ad esaurimento c.d. GAE, nelle graduatorie di istituto, ed infine per gli specializzandi.
  • Concorso per docenti di religione cattolica
  • Concorsi personale ATA 24 mesi e ATA terza fascia
  • Concorso DSGA- Direttori dei servizi generali e amministrativi per il triennio 2021/2023.

AGGIORNAMENTI

Per tutti gli aggiornamenti vi invitiamo a consultare il nostro gruppo Facebook.

Ultimi articoli

Concorso Arsial, bando per 70 esperti: come candidarsi

L'Agenzia Regionale per lo Sviluppo e l'Innovazione dell'Agricoltura del Lazio (ARSIAL) ha aperto le candidature per il concorso ARSIAL...

Potrebbe interessarti anche