venerdì, 1 Luglio 2022

Concorsi scuola MIUR: tutti gli aggiornamenti e le novità

Di questo autore

Regione Lazio, concorso in arrivo: 600 nuove assunzioni

La Regione Lazio è pronta a indire un nuovo concorso pubblico. Stando alle recenti comunicazioni, con il nuovo bando...

Camera dei Deputati, concorso per 65 Documentaristi: bando, prove e requisiti

La Camera dei Deputati ha indetto nuovi concorsi: ad annunciarlo il presidente della Camera Roberto Fico. "In Ufficio di...

Concorso Ripam 2.293 funzionari: data prova scritta

Pochi giorni fa sono state rese note delle importanti novità sull'ultimo concorso Ripam. Nel dettaglio si tratta della pubblicazione...

Nell’ambito dei concorsi scuola indetti dal MIUR riportiamo di seguito tutti gli aggiornamenti e le novità sulle procedure in corso, nonché su quelle in attesa di svolgimento.

I CONCORSI SCUOLA

In corso di svolgimento segnaliamo le seguenti procedure concorsuali:

  • Procedura Straordinaria per titoli ed esami per immissione in ruolo di personale docente della scuola secondaria di primo e secondo grado che si articola in una prova scritta da svolgere con sistema informatizzato.
  • Concorso ordinario (c.d. concorso per materie S.T.E.M.) per titoli ed esami finalizzato al reclutamento del personale docente della scuola Secondaria.
  • Concorso ordinario per titoli ed esami, finalizzato al reclutamento del personale docente per i posti comuni e di sostegno della scuola dell’infanzia e primaria.
    In particolare, le prove scritte relative a tale procedura si svolgeranno nei prossimi giorni e, più precisamente, dal 13 al 21 dicembre 2021.
    Per informazioni circa le modalità di svolgimento delle stesse potete cliccare qui.
  • Procedura straordinaria per esami finalizzata all’accesso ai percorsi di abilitazione all’insegnamento nella scuola secondaria di primo e secondo grado su posto comune.
  • Concorso per titoli per la costituzione di graduatorie nazionali per docenti nelle Istituzioni AFAM statali per incarichi a tempo indeterminato e determinato, ex L. 12/2020 (“Graduatorie 205 bis”) volti all’insegnamento presso Istituzioni di alta formazione artistica, musicale e coreutica.

Segnaliamo, inoltre, i seguenti bandi in uscita:

  • Procedura straordinaria per titoli ed esami, finalizzata al reclutamento del personale docente per i posti comuni e di sostegno della scuola dell’infanzia e primaria sulla base di quanto disposto dal decreto sostegni bis vale a dire il D.L. 73/2021 conv. con modificazioni dalla L. 106/2021 attesa entro il 31 dicembre 2021.
  • Nuovo concorso ordinario (c.d. concorso per materie S.T.E.M.) per titoli ed esami finalizzato al reclutamento del personale docente della scuola Secondaria.
  • Concorso per docenti di sostegno specializzati rivolto, dunque, agli insegnanti già inseriti nelle Graduatorie ad esaurimento c.d. GAE, nelle graduatorie di istituto, ed infine per gli specializzandi.
  • Concorso per docenti di religione cattolica
  • Concorsi personale ATA 24 mesi e ATA terza fascia
  • Concorso DSGA- Direttori dei servizi generali e amministrativi per il triennio 2021/2023.

AGGIORNAMENTI

Per tutti gli aggiornamenti vi invitiamo a consultare il nostro gruppo Facebook.

Ultimi articoli

Regione Lazio, concorso in arrivo: 600 nuove assunzioni

La Regione Lazio è pronta a indire un nuovo concorso pubblico. Stando alle recenti comunicazioni, con il nuovo bando...

Potrebbe interessarti anche