giovedì, 18 Aprile 2024

Concorso Guardia di Finanza, 750 posti per allievi

Di questo autore

concorso guardia di finanzaLa Guardia di Finanza ha pubblicato un nuovo bando di concorso.

Il bando riguarda l’assunzione di 750 allievi finanzieri e tutti coloro che sono interessati alla partecipazione dovranno inviare domanda entro e non oltre il prossimo 10 maggio 2012. I posti sono riservati ai volontari in ferma prefissata di un anno (VFP1), o quadriennale (VFP4), o in rafferma annuale (VFP1T) delle Forze armate e saranno così suddivisi: 660 allievi saranno inseriti nel contingente ordinario, 15 nel contingente ordinario con specializzazione “Tecnico di Soccorso Alpino” e 75 nel contingente di mare.

La domanda di parteciparzione, redatta e inviata solo per via telematica ramite il sito www.gdf.gov.it, dovrà essere inviata entro il 10 Maggio e deve riguardare un solo contingente. Tra i requisiti minimi richiesti c’è un’età minima di 18 anni e massima di 36, il possesso del diploma di istruzione secondaria di primo grado.

Il concorso si svolgerà con una prova scritta con questionario a risposta multipla, una prova fisica e prove di accertamento delle efficienze psico fisiche per ogni altra informazione o per il bando integrale potete andare sul sito della Guardia di Finanza dove troverete anche il modello di domanda e l’estratto dei documenti necessari da allegare.

2 Commenti

  1. volevo sapere dopo aver compilato la domanda e aver allegato i moduli, a chi si deve spedire?? fatemi sapere… please

LASCIA UN COMMENTO

Ultimi articoli

Concorso UPP 2024: 8 motivi per seguire il corso e non perdere l’occasione dell’anno

Con l’indizione del concorso UPP 2024 per il reclutamento di 3.946 unità, il Ministero della Giustizia completa l’ambizioso piano avviato...

Potrebbe interessarti anche