venerdì, 19 Aprile 2024

Scuole specializzazione: Posto per 5000 avvocati

Di questo autore

Il Bando di concorso è utile per l’accesso alle scuole di specializzazione per le professioni legali per l’ anno 2010-2011 e ha scadenza il prossimo 5 ottobre.  

Il concorso pubblico, per titoli ed esame, decreterà l’ammissione alle scuole di specializzazione per le professioni legali. Il numero complessivo dei laureati in giurisprudenza da ammettere alle scuole e’ pari a 5000 unita’. Il concorso si svolgera’ il  27 ottobre 2010 su tutto il territorio nazionale presso le universita’ e i posti disponibili sono indicati con più precisione presso ciascuna scuola.

Al concorso sono ammessi tutti coloro che hanno conseguito  il diploma di laurea in giurisprudenza secondo il vecchio ordinamento o la laurea specialistica o magistrale in giurisprudenza in base al nuovo ordinamento.

La domanda di partecipazione, a cui andranno allegati i documenti che provano i versamenti delle tasse, al concorso dovra’ essere presentata alla segreteria della facolta’ di giurisprudenza entro il 5 ottobre 2010. 

La prova di esame prevede la soluzione a cinquanta quesiti a risposta multipla, identici, per contenuto, sul territorio nazionale, su argomenti di diritto civile, diritto penale, diritto amministrativo, diritto processuale civile e procedura penale.

LASCIA UN COMMENTO

Ultimi articoli

ATAC Roma: nuovo concorso per autisti

Se sei alla ricerca di una nuova opportunità lavorativa nel settore dei trasporti pubblici a Roma, non perdere il...

Potrebbe interessarti anche