giovedì, 28 Marzo 2024

Concorso Ufficio del Processo: 9.915 i candidati idonei

Di questo autore

Nei giorni scorsi è giunto un importante comunicato riguardante il Concorso Ufficio del Processo. Il portale Formez PA ha infatti reso noto gli esiti della prova scritta che circa 33.399 candidati si sono trovati a sostenere, 9.915 dei quali risultati idonei.

ESITI PROVA SCRITTA: 9.915 IDONEI

Dopo lo svolgimento del test, avvenuto dal 24 al 26 novembre 2021, in 9 regioni e 10 sedi dislocate su tutto il territorio nazionale, ad eccezione di Cosenza dove la prova si è tenuta il primo di dicembre, sono stati pubblicati i risultati della prova. È possibile consultare gli esiti nell’area personale del portale Step-One 2019.

Da come si legge nel comunicato di Formez PA, questa procedura si è rivelata un vero e proprio successo: “Alle selezioni erano stati convocati in 65.510. I presenti alle prove sono risultati 33.399, con una percentuale del 50,98%, più alta del tasso medio di partecipazione agli ultimi concorsi, a conferma che i laureati credono nelle occasioni offerte dalle assunzioni previste dal Pnrr”.

Ai partecipanti al concorso non resta altro che attendere la pubblicazione delle graduatorie definitive, ottenute dalla somma dell’esito della prova scritta con i punteggi dati dalla valutazione dei titoli. Una volta stilato l’elenco, avverranno le assegnazioni al Ministero della Giustizia per l’assunzione a tempo determinato (III area funzionale, fascia economica F1) nel ruolo di addetto all’ufficio per il Processo.

CONCORSO UFFICIO DEL PROCESSO – GRUPPI TELEGRAM E FACEBOOK

Ricordiamo, inoltre, che per qualsiasi informazione ulteriore sul Concorso Giustizia 2021  e per restare aggiornati sulle novità in arrivo, sono presenti i Gruppi Telegram e Facebook appositamente dedicati.

Ultimi articoli

Comune di Ancona: concorsi per 27 posti per diplomati e laureati

Il Comune di Ancona, situato nelle Marche, offre nuove prospettive di impiego attraverso i concorsi del 2024 destinati a...

Potrebbe interessarti anche