giovedì, 25 Aprile 2024

Concorso RIPAM 1541 unità presso Ministero del Lavoro e politiche sociali, possibile ricorso TAR per quesiti erronei o ambigui

Di questo autore

In merito al concorso “RIPAM 1541 unità di personale non dirigenziale presso Ministero del Lavoro e politiche sociali”, sono stati riscontrati singoli quesiti ambigui e/o erronei, che hanno scatenato numerose polemiche tra i partecipanti e la possibilità di promuovere ricorso al TAR allo scopo di ottenere l’annullamento dei quesiti impugnati e l’attribuzione del relativo punteggio, al fine di raggiungere la soglia dei 21/30 utile al superamento della prova scritta.

L’Avv. Riccardo Ferretti, specializzato in Diritto Amministrativo, ha difatti individuato alcuni quesiti contestabili per ambiguità o erroneità: a ogni modo i casi vanno verificati singolarmente attraverso lo studio del singolo questionario.

Ulteriore profilo di contestazione – inoltre – si rinviene nella disciplina di applicazione dei punteggi che per come è stata predisposta non consente di raggiungere la sufficienza a candidati che hanno risposto correttamente anche al 75% dei quesiti somministrati risultando, quindi, estremamente punitiva ed in contrasto con il principio di proporzionalità.

 

Pertanto, chi è interessato ad ulteriori informazioni – circa il possibile ricorso individuale da esperire al TAR – può  inviare una mail per chiedere informazioni (in maniera totalmente gratuita) all’indirizzo [email protected] o compilare il seguente form:

 

Ultimi articoli

Concorso Arsial, bando per 70 esperti: come candidarsi

L'Agenzia Regionale per lo Sviluppo e l'Innovazione dell'Agricoltura del Lazio (ARSIAL) ha aperto le candidature per il concorso ARSIAL...

Potrebbe interessarti anche