venerdì, 26 Aprile 2024

ASL TORINO TO4: incarichi a tempo determinato per 30 infermieri

Di questo autore

La regione Piemonte, ed in particolare l’ASL Torino TO4, ha indetto un avviso pubblico di selezione per il reclutamento di 30 Infermieri (cat. D) -Collaboratori professionali Sanitari- a tempo determinato della durata di 36 mesi.

Per partecipare alla selezione pubblica è necessario presentare la domanda esclusivamente online entro il 17 dicembre 2021.

La regione Piemonte aveva già indetto in precedenza un bando per l’assunzione di infermieri a tempo determinato, di cui vi avevamo parlato in un precedente articolo. 

REQUISITI DI PARTECIPAZIONE

I candidati interessati a partecipare al presente concorso dovranno possedere i seguenti requisiti:

  • cittadinanza italiana o cittadinanza di uno dei Paesi dell’Unione Europea o altra cittadinanza tra quelle previste nel bando;
  • idoneità fisica all’impiego;
  • non essere stati esclusi dall’elettorato attivo politico e destituiti o dispensati dall’impiego presso Pubbliche Amministrazioni;
  • diploma di laurea in Infermieristica oppure diploma universitario di infermiere o titoli riconosciuti equipollenti;
  • iscrizione al relativo albo professionale.

E’ altresì obbligatorio, il versamento di una quota di partecipazione pari a 5 € (cinque euro) sul conto corrente indicato dal bando.

LA SELEZIONE

Come specificato nel bando, la selezione pubblica per i 30 infermieri avviene sia per titoli che attraverso una prova d’esame scritta che verterà sulla materia oggetto del concorso. Per il superamento della prova è necessario il raggiungimento di una valutazione di sufficienza pari ad almeno 21/30.

Per tutte le informazioni dettagliate, potete consultare il bando di gara cliccando qui.

AGGIORNAMENTI

Per qualsiasi aggiornamento circa questo e tanti altri concorsi nel settore sanità potete, infine, consultare il nostro gruppo Facebook.

Ultimi articoli

Concorso Ufficio del Processo 2024: la guida competa per esercitarsi sull’app Worky – concorsi e lavoro

Con l’app Worky – Concorsi e Lavoro è possibile esercitarsi gratuitamente sulle materie della prova scritta del Concorso Ufficio...

Potrebbe interessarti anche