giovedì, 20 Gennaio 2022

Comune di Genova: selezione pubblica per 6 incarichi

Selezione pubblica presso il Comune di Genova di sei figure professionali

Di questo autore

Concorso Maeci: a febbraio le prove scritte verranno svolte da remoto

Come annunciato più di un mese fa, è uscito il calendario delle prove scritte del concorso Maeci (Ministero degli...

Istruttori amministrativi: pubblicati nuovi bandi

Diversi comuni Italiani hanno avviato delle procedure di selezione per l'assunzione delle figure professionali di istruttori amministrativi, categoria C. In particolare...

Scuola Secondaria: in arrivo la prova scritta per le classi A-13

Il MIUR è in procinto di pubblicare il calendario della prova scritta del Concorso Scuola Secondaria. In particolare, le classi...

Con diversi avvisi pubblici, il Comune di Genova (Liguria) ha indetto una selezione per l’affidamento di sei incarichi professionali esterni nei settori Media&Marketing, Comunicazione, Grafica, Sostenibilità ambientale ed urbana, in conformità al relativo Regolamento comunale.

GLI INCARICHI PROFESSIONALI

E’ aperta la selezione pubblica per un incarico esterno in ciascuno dei seguenti ambiti:
Media&Marketing Advisor;
-supporto tecnico in materia di sostenibilità ambientale;
-supporto tecnico in materia di mobilità urbana sostenibile;
attività di comunicazione.

E’ prevista, invece, la selezione di due incarichi esterni nel settore grafico, per la predisposizione di materiale visual (immagine/video).

La data e la modalità di presentazione della domanda, nonché parte dei requisiti di partecipazione richiesti variano a seconda del profilo per il quale si concorre.

LA DOMANDA

Solo per la posizione di Media&Marketing Advisor, la domanda di partecipazione deve essere inoltrata, a pena di esclusione, entro le ore 12.30 dell’11 dicembre 2021 utilizzando esclusivamente il modello allegato al relativo avviso.

Per tutti gli altri incarichi, invece, la domanda di partecipazione deve essere inviata, a pena di esclusione, entro il termine perentorio delle ore 12.30 del 14 dicembre 2021 utilizzando esclusivamente i modelli allegati ai relativi avvisi.

I REQUISITI DI PARTECIPAZIONE

Per partecipare alla selezione sono richiesti alcuni requisiti comuni, tra cui la cittadinanza italiana (o le altre condizioni alternative), il possesso della partita IVA, il godimento di diritti civili e politici, assenza di condanna per reati che impediscono l’accesso al pubblico impiego ai sensi delle vigenti disposizioni normative.

Inoltre, sono richiesti altri requisiti specifici e diversi per ciascun incarico professionale, tra cui pregresse esperienze lavorative e la conoscenza della lingua inglese.
Per alcuni profili è richiesto, altresì, il conseguimento della laurea in materie specifiche e l’utilizzo di particolari software applicativi (ad esempio Adobe Premiere).

LA SELEZIONE DEI CANDIDATI

La selezione dei candidati avverrà mediante la valutazione dei titoli, i cui punteggi sono riportati negli avvisi di selezione pubblica.

LE COMUNICAZIONI SUCCESSIVE

Tutte le comunicazioni successive relative alla selezione pubblica per tali incarichi saranno pubblicate sul sito internet del Comune di Genova nella sezione “Amministrazione Trasparente”.

Si riportano, infine, i link di consultazione degli avvisi di selezione pubblica diversi per ciascun profilo professionale:
Media&Marketing Advisor https://smart.comune.genova.it/sites/default/files/archivio/documenti/concorsi/2021_209.0.0._0000068_AVVISO_SELEZIONE_Media_e_Marketing_Advisor_26.11.21.pdf

Sostenibilità ambientale https://smart.comune.genova.it/sites/default/files/archivio/documenti/concorsi/avviso_di_selezione_REACT_ambiente.pdf

Mobilità urbana sostenibile https://smart.comune.genova.it/sites/default/files/archivio/documenti/concorsi/avviso_di_selezione_REACT_mobilit%C3%A0.pdf

Comunicazione https://smart.comune.genova.it/sites/default/files/archivio/documenti/concorsi/Allegato1-Avviso-di-selezione-DD78_COMUNICATORE.pdf

Materiale Visual https://smart.comune.genova.it/sites/default/files/archivio/documenti/concorsi/Allegato%201_Avviso%20di%20selezione-DD79_Grafico.pdf

Ultimi articoli

Concorso Maeci: a febbraio le prove scritte verranno svolte da remoto

Come annunciato più di un mese fa, è uscito il calendario delle prove scritte del concorso Maeci (Ministero degli...

Potrebbe interessarti anche