sabato, 20 Aprile 2024

Regione Sardegna, entro il 2023 previste più di 5.127 assunzioni

Ecco i profili richiesti dai vari bandi

Di questo autore

La Regione Sardegna ha in programma di assumere circa 5.127 unità di personale da inserire in tutto il territorio entro il 2023. A dare la notizia, l’ente regionale, tramite un comunicato stampa. L’amministrazione regionale, infatti, ha sofferto molto a causa di mancanza di personale causata dal blocco turn over e assenza di nuovi concorsi. Per questo, Christian Solinas, il Presidente della Regione, ha illustrato il piano assunzioni dei prossimi due anni.

Profili richiesti e posti di lavoro disponibili

Nello specifico, qui vi elencheremo i profili professionali richiesti e i posti di lavoro disponibili:

  • 5 impiegati per lo Sportello Linguistico;
  • 78 guardie forestali;
  • 86 addetti per l’Agenzia Argea;
  • 100 operatori Agenzia Aspal;
  • 226 unità di personale amministrazione centrale;
  • 260 dipendenti con diverse specializzazioni per l’Agenzia Laore;
  • 1155 unità di personale per il settore tecnico e amministrativo;
  • 5127 sanitari.

Reclutamento e bandi di concorso

La Regione Sardegna utilizzerà diversi canali di selezione in base ai profili professionali. Si partirà, in ogni caso, dallo scorrimento di graduatorie già esistenti. Per la pubblicazione dei bandi, vi consigliamo di dare un’occhiata al sito ufficiale della Regione, cliccare su “Concorsi, selezioni, mobilità e comandi”. Ricordiamo che per restare aggiornati sulle novità relative ai concorsi al Sud è possibile iscriversi al gruppo Facebook e al gruppo Telegram.

ALTRI CONCORSI SARDEGNA – 44 INGEGNERI

Il sito ufficiale della Regione ha pubblicato un nuovo bando di concorso per l’assunzione di 44 tecnici ingegneri, di vario profilo, a tempo indeterminato. Tale concorso è aperto anche a coloro con una laurea triennale, vediamo nel dettaglio di cosa si tratta. Per saperne di più, vi consigliamo la lettura del seguente articolo: “Regione Sardegna, concorso per tecnici: 44 ingegneri”.

ALTRI CONCORSI – ATS SARDEGNA

L’ATS (Azienda Tutela Salute) Sardegna ha indetto un concorso per l’assunzione a tempo indeterminato di 111 posti di dirigente medico in varie discipline. Per saperne di più, vi consigliamo la lettura del seguente articolo: “ATS Sardegna, concorso: 111 posti di dirigente medico in varie discipline”.

 

Ultimi articoli

Comune di Messina, concorso per 100 posti nella Polizia locale

Il Comune di Messina ha annunciato un nuovo concorso per l'assunzione a tempo pieno e indeterminato di 100 agenti...

Potrebbe interessarti anche