mercoledì, 24 Aprile 2024

Regione Sardegna, concorso per tecnici: 44 ingegneri

Nuovo bando per l'assunzione di tecnici

Di questo autore

Il sito ufficiale della Regione Sardegna ha pubblicato un nuovo bando di concorso per l’assunzione di 44 tecnici ingegneri, di vario profilo, a tempo indeterminato. Tale concorso è aperto anche a coloro con una laurea triennale, vediamo nel dettaglio di cosa si tratta. Il bando integrale è possibile consultarlo cliccando qui.

La suddivisione dei posti

I posti totali, come anticipato, sono 44 e sono così suddivisi:

  • 24 unità con competenze in ingegneria edile (codice A);
  • 7 con competenze in ingegneria dei trasporti (codice B);
  • 13 unità con competenze in ingegneria idraulica (codice C).

Inoltre, i candidati vincitori saranno assegnati all’Amministrazione regionale, all’AREA, all’ARGEA, all’ASPAL, all’ENAS e all’ERSU Cagliari.

Requisiti per la partecipazione al concorso Regione Sardegna

I candidati dovranno essere in possesso dei seguenti requisiti specifici come laurea triennale (L), Laurea specialistica (LS), Laurea magistrale (LM) oppure Diploma di laurea vecchio ordinamento (DL) in Ingegneria. I restanti requisiti generali sono indicati nel bando integrale.

Domanda di ammissione

La domanda di partecipazione dovrà essere compilata online, entro il 20 dicembre 2021, a questo sito web: https://sardegna.concorsismart.it.

Prove d’esame

La procedura concorsuale si articolerà in due fasi: prova scritta e prova orale. La prova scritta sarà formulata in 50 quesiti a risposta multipla in 60 minuti. Nella prova orale, invece, il candidato sarà chiamato a dimostrare le proprie conoscenze delle apparecchiature informatiche e della lingua inglese e sarda.

Ricordiamo che per restare aggiornati sulle novità relative ai concorsi al Sud è possibile iscriversi al gruppo Facebook e al gruppo Telegram.

ALTRI CONCORSI AL SUD

La Regione Sicilia attualmente ha in attivo 16 bandi di concorso. Qui vi elencheremo tutti quelli disponibili, con le relative scadenze. Per saperne di più, vi consigliamo la lettura del seguente articolo: “Regione Sicilia, 16 bandi varie professioni disponibili”.

La Regione Puglia sta per pubblicare un bando di concorso per l’assunzione di personale da inserire nel proprio organico. Nello specifico, i posti messi a concorso sono 721 e saranno richiesti diversi profili professionali, il bando sarà gestito da Formez. Per conoscere i dettagli, vi invitiamo a leggere il seguente articolo: “Regione Puglia, concorso per 721 posti. Ecco i profili richiesti”.

 

Ultimi articoli

Concorsi ATA: i bandi attesi per il 2024

Nel 2024 sono previste importanti novità per quanto riguarda i concorsi e le graduatorie del personale ATA nel settore...

Potrebbe interessarti anche