giovedì, 18 Aprile 2024

Concorso infanzia primaria, cambiamenti nel bando

Nella Gazzetta Ufficiale del 23 novembre è stata pubblicata la rettifica del bando

Di questo autore

Nella Gazzetta Ufficiale del 23 novembre è contenuto il decreto che rettifica il precedente concorso scuola ordinario per infanzia e primaria. Al momento, infatti, si prevedono una prova scritta e una prova orale.

Le prove d’esame

I candidati saranno chiamati ad affrontare una prova scritta, in modo telematico, con 50 quesiti a risposta multipla e che durerà 100 minuti:

  • per i posti comuni: conoscenze e competenze di insegnamento nella scuola primaria;
  • sostegno: metodologie didattiche da applicarsi alle diverse tipologie di disabilità;
  • per i posti comuni e di sostegno: conoscenza lingua inglese livello B2 e competenze digitali.

La prova orale, invece, si svolgerà nella regione responsabile della procedura concorsuale. Le ultime dichiarazioni lasciano presagire che le prove si svolgeranno entro fine dicembre. La valutazione dei titoli, infine, consiste in un punteggio massimo di 50 punti. Qui vi lasciamo la tabella (Allegato B).

ALTRI CONCORSI SCUOLA

Il Miur ha pubblicato il nuovo regolamento relativo al concorso docenti ordinari. Il decreto, infatti, contiene le norme per il concorso ordinario per insegnanti di secondaria e quello ordinario per insegnanti di infanzia e primaria banditi la scorsa primavera. Ecco, nel dettaglio, tutti i cambiamenti. Per saperne di più, vi consigliamo la lettura del seguente articolo: “Concorso docenti ordinari, nuovo regolamento pubblicato dal Miur”.

Il Miur è pronto a bandire un concorso straordinario STEM rivolto ai precari con almeno 3 anni di servizio. Il bando sarà da 4.648 posti nella scuola secondaria di primo e secondo grado e si andrà ad aggiungere agli altri concorsi in atto. Per saperne di più, vi consigliamo la lettura del seguente articolo: “Concorso straordinario STEM, a breve bando da 4.648 posti per precari con 3 anni di servizio”. Vi ricordiamo di iscrivervi al nostro gruppo Facebook per restare aggiornati sui concorsi banditi dal Miur.

 

Ultimi articoli

ATAC Roma: nuovo concorso per autisti

Se sei alla ricerca di una nuova opportunità lavorativa nel settore dei trasporti pubblici a Roma, non perdere il...

Potrebbe interessarti anche