mercoledì, 24 Aprile 2024

Concorsi Pubblici, 35 segretari di Legazione al Ministero Affari Esteri

Di questo autore

Il Ministero Affari esteri ha pubblicato un concorso, per titoli ed esami, per la copertura di 35 posti di Segretario di Legazione in prova di cui cinque riservati ai dipendenti del Ministero.

Tra i requisiti richiesti per l’ammissione alle prove concorsuali ci sono: cittadinanza italiana, età massima di 35 anni, con possibilità di innalzamento del limite in base alla situazione familiare, figli a carico e matrimonio. Per la partecipazione è richiesta anche una laurea magistrale e l’idoneità psico-fisica.

Le domande di partecipazione dovranno pervenire entro il prossimo 16 Marzo 2012 e tutti coloro che vogliono partecipare al concorso dovranno inviarla per via telematica compilando il modulo online che troverete all’indirizzo internet https://web.esteri.it/concorsionline. Il candidato ammesso alle prove scritte dovrà stampare e sottoscrivere la domanda consegnandola durante il giorno delle prove scritte.

Il concorso si articolerà in prove attutidinali, valutazione dei titoli, prove d’esame scritte e orali ed eventuali prove facoltative di lingua.

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Ultimi articoli

Concorsi ATA: i bandi attesi per il 2024

Nel 2024 sono previste importanti novità per quanto riguarda i concorsi e le graduatorie del personale ATA nel settore...

Potrebbe interessarti anche