venerdì, 29 Marzo 2024

Concorsi Pubblici: bandi per 2200 posti in scadenza a novembre

Di questo autore

In un anno in cui sono stati numerosi i concorsi pubblici indetti e ripresi, sono ancora tanti quelli la cui scadenza è fissata per novembre. Si parla di un totale di 2200 posti nella Pubblica Amministrazione. Di seguito sono presentate alcune di queste procedure.

CONCORSI PUBBLICI

REGIONE LIGURIA: CONCORSO UNICO PER 700 INFERMIERI

L’ALISA (l’Azienda Ligure Sanitaria) ha indetto un concorso per l’assunzione a tempo indeterminato di 700 infermieri. Per prendere parte a tale procedura, è necessario essere in possesso di una laurea in Infermieristica e l’iscrizione all’albo.
Scadenza: 29 novembre 2021

MINISTERO DELLA DIFESA, CONCORSO AERONAUTICA: 800 VOLONTARI VFP1

Il Ministero della Difesa ha reso noto un bando di concorso che prevede il reclutamento di 800 VFP1 nell’Aeronautica militare. I posti sono così suddivisi:
– 750 VFP 1 “ordinari” per categorie varie che saranno assegnate dalla Forza Armata;
– 50 per il settore d’impiego “COMOS (STOS / Incursori).
Scadenza: 4 dicembre 2021.

Per restare informati sui concorsi inerenti alle Forze Armate, vi invitiamo ad iscrivervi sul nostro gruppo Facebook.

CONCORSO ACI: IN PALIO 298 POSTI

Sono stati riaperti i termini di iscrizione di un concorso indetto dall’ACI (Automobile Club d’Italia). Si tratta di una procedura che prevede l’assunzione di 298 unità di personale, di cui 235 di categoria C (laureati) e 65 di categoria B (diplomati).
Scadenza: 29 novembre 2021

MEF, MINISTERO DELL’ECONOMIA E FINANZE: 38 POSTI

Il Ministero dell’Economia e delle Finanze ha indetto un nuovo concorso pubblico. La procedura ha messo in palio 38 posti di personale dirigenziale di seconda fascia. Si tratta quindi dell’assunzione a tempo indeterminato di nuovi dirigenti, da inserire presso gli uffici ubicati nelle sedi centrali di Roma.
Scadenza: 29 novembre 2021

REGIONE LOMBARDIA: 20 POSTI DI TECNICO

La Regione Lombardia ha indetto un concorso che prevede l’assunzione di 20 tecnici di Regione.
Scadenza: 24 novembre 2021

MIC, MINISTERO DELLA CULTURA: 150 POSTI

Il MiC ha indetto un nuovo concorso pubblico per l’assunzione di 150 archivisti esperti da inserire presso Archivi di Stato, le Soprintendenze archivistiche e le Soprintendenze archivistiche e bibliografiche.
Scadenza: 25 novembre 2021

REGIONE PIEMONTE: CONCORSO PER 50 POSTI DI COLLABORATORE AMMINISTRATIVO

La Regione Piemonte ha indetto un concorso per l’assunzione a tempo pieno e indeterminato di 50 collaboratori amministrativi, cat. C. Per poter prendere parte alla procedura, è necessario il diploma di scuola superiore.
Scadenza: 2 dicembre 2021

AFRAGOLA CONCORSO: 14 POSTI DI VARIE FIGURE PROFESSIONALI

Il Comune di Afragola ha pubblicato un concorso per la copertura a tempo pieno o parziale e indeterminato di 14 posti di varie figure, cat. C e D.
Scadenza: 29 novembre 2021

Ultimi articoli

Comune di Ancona: concorsi per 27 posti per diplomati e laureati

Il Comune di Ancona, situato nelle Marche, offre nuove prospettive di impiego attraverso i concorsi del 2024 destinati a...

Potrebbe interessarti anche