venerdì, 19 Aprile 2024

INPS, concorso per 385 assunzioni entro il 2022

Attualmente il bando non è stato ancora pubblicato

Di questo autore

L’INPS potrebbe bandire presto un nuovo concorso per l’assunzione di 385 unità che andranno ad operare sugli assegni unici per i figli. Nello specifico, si tratta di un aiuto economico fino a 175 euro per ciascun figlio fino ai 21 anni. Questo contributo sarà erogato direttamente dall’Istituto, pertanto è necessario incrementare l’organico che si occupi delle pratiche.

Bando di concorso per gestire le pratiche dell’assegno unico

L’assegno unico è confermato per il 2022, quindi è molto probabile che entro l’anno nuovo l’INPS potrebbe bandire il concorso. In tutto sono 385 i posti di lavoro da coprire per le necessità legate a questa nuova pratica. Il decreto, infatti, autorizza l’assunzione a tempo indeterminato di personale di Area C, profilo economico C1. Probabilmente, saranno banditi uno o più concorsi pubblici.

Requisiti generici

Il bando non è ancora disponibile, pertanto bisognerà attendere la pubblicazione per conoscere tutti i dettagli tra i quali i requisiti specifici e i profili professionali. In ogni caso, sappiamo che i requisiti generali sono i seguenti: laurea, cittadinanza italiana, godimento diritti civili e politici e idoneità fisica all’impiego.

Procedura concorsuale

Molto probabilmente si tratterà di un bando per titoli ed esami, quindi i candidati saranno chiamati ad affrontare due prove scritte e un orale. Vi consigliamo di consultare spesso il sito ufficiale dell’INPS per restare aggiornati.  Ricordiamo, inoltre, che la nostra Redazione ha creato un apposito gruppo Facebook per i concorsi INPS. Per iscriversi basta cliccare qui. Per il gruppo Telegram, invece, occorre cliccare qui.

Ultimi articoli

Comune di Messina, concorso per 100 posti nella Polizia locale

Il Comune di Messina ha annunciato un nuovo concorso per l'assunzione a tempo pieno e indeterminato di 100 agenti...

Potrebbe interessarti anche