domenica, 28 Novembre 2021

Regione Puglia, concorso per 721 posti. Ecco i profili richiesti

Tutti i posti disponibili

Di questo autore

Funzionario Agenzia delle Entrate: stipendio e mansioni

Lo scorso 13 agosto è stato pubblicato il bando, in Gazzetta Ufficiale e sul sito dell’Agenzia delle Entrate, per il...

Concorso Comune di Napoli: bando, requisiti e cosa studiare. Tutto quello che c’è da sapere

Il Comune di Napoli ha indetto un nuovo concorso per l’assunzione a tempo determinato di 123 nuovi dipendenti che...

Regione Calabria, concorsi Centro per l’impiego: bando da 537 posti

Nuovo concorso Centro per l'impiego - La Regione Calabria sta per bandire un concorso per l'assunzione di 537 unità...

La Regione Puglia sta per pubblicare un bando di concorso per l’assunzione di personale da inserire nel proprio organico. Nello specifico, i posti messi a concorso sono 721 e saranno richiesti diversi profili professionali, il bando sarà gestito da Formez. Il bando attualmente non è ancora disponibile ma arriverà entro fine anno.

Posti e requisiti concorso Regione Puglia

Il concorso è aperto a diplomati e laureati. Inoltre, le 700 unità saranno chiamate a colmare i vuoti di organico e si andranno a sommare ai 126 posti per il Numero Unico Europeo 112. I 721 posti saranno così suddivisi:

  • 206 unità da inserire nella categoria B3 (solo esami);
  • 306 da inquadrare nella categoria C, posizione economica C1 (solo esami);
  • 209 unità da inquadrare nella categoria D, posizione economica D1 (titoli ed esami).

Chiaramente, per quanto concerne la domanda di partecipazione, il candidato dovrà attendere la pubblicazione del bando integrale per ulteriori informazioni. Per questo motivo, consigliamo a tutti gli interessati di consultare il sito ufficiale della Regione.

La convenzione con Formez

Nel Bollettino ufficiale del 10 novembre è contenuta la convezione tra Formez e Regione Puglia, qui vi riportiamo quanto scritto. “Nell’ambito della predetta Convenzione tra Regione Puglia e Formez Pa è disciplinata l’organizzazione e la realizzazione delle attività direttamente connesse alle procedure concorsuali per la selezione di n.721 unità di personale a tempo indeterminato mediante realizzazione di concorsi pubblici, per esami, per n. 206 unità da inquadrare nella categoria B3 e per n. 306 unità da inquadrare nella categoria C, posizione economica C1 e di un concorso pubblico, per titoli ed esami, per n. 209 unità di personale da inquadrare nella categoria D, posizione economica D1, da ripartirsi per Aree e profili professionali riportati negli allegati A, B e C alla deliberazione n. 1109 del 7 luglio 2021” si legge.

Ricordiamo che per restare aggiornati sulle novità relative ai concorsi al Sud è possibile iscriversi al gruppo Facebook e al gruppo Telegram.

ALTRI CONCORSI – REGIONE VENETO

L’Azienda Zero Padova ha indetto due bandi di concorso per l’assunzione di personale di diverse professioni. Nello specifico: 40 ostetriche e 14 Terapisti della Neuro e Psicomotricità dell’età evolutiva. Per saperne di più, vi consigliamo la lettura del seguente articolo: “Azienda Zero Padova, concorso per diverse professioni: 54 posti totali”.

Ultimi articoli

Funzionario Agenzia delle Entrate: stipendio e mansioni

Lo scorso 13 agosto è stato pubblicato il bando, in Gazzetta Ufficiale e sul sito dell’Agenzia delle Entrate, per il...

Potrebbe interessarti anche