giovedì, 28 Marzo 2024

Occupazione ed Inflazione in lievissima discesa a Luglio

Di questo autore

Secondo l’ultima indagine Istat, la percentuale degli occupati nel nostro Paese risulta in lieve discesa nel mese di Luglio (8,5% contro l’8,4% del mese precedente), aumenta sensibilmente invece quella giovanile, che arriva addiritturara al 26,8%.

I dati sulla disoccupazione in Europa, e nell’Eurozone rimangono invariati rispetto a Giugno (rispettivamente 10% e 9,6% come percentuale di disoccupati).

Virtuose restano l’Austria (3,8%) e l’Olanda (4,4% ), malissimo invece la Spagna (20,3%), la Lettonia (20,1% nel primo trimestre) e l’Estonia (18,6% nel secondo trimestre).

Il ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali Sacconi dichiara: “Situazione preoccupante, ma la tendenza negativa si è fermata“. Fioroni (Pd): “Un giovane su quattro non lavora“.

Nel complesso, rispetto ad un anno fa, in Europa stiamo quasi tutti peggio, ma i giovani e le donne, registrano il risultato più negativo.

Leggi l’articolo completo su Leggilo.net, Ultime Notizie dall’Italia e dal Mondo

LASCIA UN COMMENTO

Ultimi articoli

Comune di Ancona: concorsi per 27 posti per diplomati e laureati

Il Comune di Ancona, situato nelle Marche, offre nuove prospettive di impiego attraverso i concorsi del 2024 destinati a...

Potrebbe interessarti anche