giovedì, 28 Marzo 2024

Concorso Ufficio del Processo, prova scritta: pubblicato l’elenco degli ammessi

Di questo autore

Dopo tanta attesa da parte dei candidati al Concorso Ufficio del Processo, è stato reso noto l’elenco degli ammessi alla prova scritta.

CONCORSO UFFICIO DEL PROCESSO: ELENCO AMMESSI PROVA SCRITTA

Dopo la scadenza, fissata per il 23 settembre 2021, i candidati attendevano l’uscita delle graduatorie degli ammessi alla prova scritta. In palio ci sono 8.171 posti di Funzionario di Area III, posizione economica F1. È possibile prendere visione degli elenchi degli ammessi sul portale web di Formez, a questo indirizzo.

PROVA SCRITTA: COMPENDIO

Sempre riguardo alla prova scritta che a breve i candidati dovranno sostenere, la nostra Redazione ha elaborato un compendio riguardo l’Ordinamento Giudiziario. Si tratta di un testo in cui sono contenuti appositi schemi riepilogativi e le possibili domande sull’argomento. In particolare, il compendio contiene 14 capitoli: si parte con la definizione dell’Ordinamento Giudiziario, passando per i principi costituzionali, l’organizzazione degli Uffici Giudiziari, della procura, soffermandosi poi sulla Scuola Superiore dei Magistrati, definendo la carriera in magistratura e finendo con le figure ausiliari di Cancellieri e Ufficiali Giudiziari. Per ulteriori informazioni potete leggere questo articolo o cliccare il bottone qui in basso per acquistarlo.

GRUPPI TELEGRAM E FACEBOOK

Ricordiamo, inoltre, che per qualsiasi informazione ulteriore sul Concorso Giustizia 2021  e per restare aggiornati sulle novità in arrivo, sono presenti i Gruppi Telegram e Facebook appositamente dedicati.

Ultimi articoli

Comune di Ancona: concorsi per 27 posti per diplomati e laureati

Il Comune di Ancona, situato nelle Marche, offre nuove prospettive di impiego attraverso i concorsi del 2024 destinati a...

Potrebbe interessarti anche