venerdì, 29 Marzo 2024

Appalti, nuove norme in Trentino

Di questo autore

Come cambiano le regole per gli appalti in Trentino? Vediamolo insieme.

La Regione ha introdotto una serie di modifiche soprattutto nell’ambito della modulistica per i bandi di gara e le procedure di appalto. Secondo le modifiche l’appalto deve essere presentato con un testo completo che possa favorire la chiarezza con le imprese edili e per dare un punto di riferimento chiaro a tutti i soggetti che operano nel territorio.

Il documento ora sarà esaminato e discusso con il Consiglio delle Autonomie locali e lo stesso Alberto Pacher, vicepresidente della Regione, ha spiegato: “Questa decisione corrisponde alla scelta di sostenere un settore in difficoltà come quello edilizio e soprattutto alle imprese subappaltatrici il nuovo regolamento sancisce, infatti, la possibilità per l’ente appaltante di pagare direttamente i subappaltatori. Inoltre è indirizzato anche a tutelare i lavoratori per evitare la compressione dei costi del lavoro, mantenendoli entro parametri fissi”.

 

 

VIA|ANSA

LASCIA UN COMMENTO

Ultimi articoli

Concorsi INL, 1800 assunzioni entro il 2026: tutto ciò da sapere

L'Ispettorato Nazionale del Lavoro (INL) prevede nuove opportunità di lavoro per diplomati e laureati nel triennio 2024-2026, con l'inserimento...

Potrebbe interessarti anche