mercoledì, 24 Aprile 2024

Concorso Ufficio del Processo, domani alle 19.30 diretta su FB esplicativa del compendio su ordinamento giudiziario

Di questo autore

Concorso Ufficio del Processo: ci siamo. Come sicuramente molti di voi sapranno le prove scritte di tale concorso che si terranno a breve, dal 24 al 26 novembre.

La nostra Redazione, nell’imminenza del concorso, ha elaborato un compendio riguardo l’Ordinamento Giudiziario, che rispetta in toto le indicazioni date da Ripam. Il testo, inoltre, contiene appositi schemi riepilogativi e le possibili domande sull’argomento. In particolare, l’opera consta di 209 pagine e contiene 14 capitoli: si parte con la definizione dell’Ordinamento Giudiziario, passando per i principi costituzionali analizzati in maniera dettagliata ma schematica, l’organizzazione particolareggiata degli Uffici Giudiziari, della procura, definendo la carriera in magistratura e finendo con le figure ausiliari di Cancellieri e Ufficiali Giudiziari. Con riguardo a tale lavoro, molti nostri affezionati utenti ci hanno chiesto maggiori delucidazioni, anche alla luce del file Formez che ha indicato nel dettaglio le fonti normative.

Proprio a tal proposito, domani lunedì 15 novembre alle ore 19.30 ci sarà una diretta nel gruppo Facebook dedicato al concorso in cui la nostra redazione e l’autrice del compendio illustreranno nel dettaglio il compendio e chiariranno ogni dubbio degli utenti. Se già avete domande, potete inviare una mail all’indirizzo [email protected]. Domani in diretta risponderemo sia alle domande fatte nella live che a quelle inviate in precedenza via mail. A ogni modo, in questo articoloUfficio del Processo, nasce il compendio ad hoc sull’ordinamento Giudiziario: le risposte alle domande più frequenti la nostra Redazione ha già risposto alle domande più frequenti sul concorso.

Ricordiamo, inoltre, che per qualsiasi informazione ulteriore sul Concorso Giustizia 2021 e per restare aggiornati sulle novità in arrivo, sono presenti i Gruppi Telegram e Facebook (nella quale si terrà la live di domani di spiegazione) appositamente dedicati.

Ultimi articoli

Concorso Arsial, bando per 70 esperti: come candidarsi

L'Agenzia Regionale per lo Sviluppo e l'Innovazione dell'Agricoltura del Lazio (ARSIAL) ha aperto le candidature per il concorso ARSIAL...

Potrebbe interessarti anche