giovedì, 28 Marzo 2024

Regione Lombardia, concorso per 100 tecnici diverse professioni

Prova unica e bando aperto a triennali

Di questo autore

La Regione Lombardia ha indetto un concorso per l’assunzione di 100 tecnici in diversi ambiti professionali. Questo bando, infatti, fa parte della più ampia campagna assunzioni 2022 con l’obiettivo di stipulare contratti a tempo indeterminato.

Bando e posti disponibili

È indetto, quindi, un concorso a prova unica per l’assunzione di 100 tecnici in diversi ambiti professionali. Per conoscere i dettagli, vi consigliamo di monitorare il sito ufficiale della Regione Lombardia. Ogni candidato, inoltre, potrà candidarsi per uno o più posti disponibili tra i seguenti:

  • 8 posti in ambito informatico – statistico;
  • 23 posti in materia ambientale, 23 per lavori pubblici e infrastrutture, 23 per  discipline agricole e 23 per forestali e gestione del territorio.

I vincitori di tale concorso prenderanno servizio nelle sedi di Milano o in tutto il territorio della Giunta regionale ossia Monza, Brescia, Bergamo, Cremona, Mantova, Lecco, Legnano, Varese, Como, Pavia, Lodi e Sondrio.

Requisiti di partecipazione e come fare domanda

I candidati dovranno quindi essere in possesso di una laurea triennale o specialistica in area disciplinare scientifico tecnologica fra quelle indicate nel bando integrale. Le domande di partecipazione dovranno essere prodotte esclusivamente online attraverso questo sito: www.bandi.regione.lombardia.it. La scadenza è fissata al 30 novembre 2021, pertanto è necessario inviare le domande entro tale data.

Prova unica

I candidati saranno chiamati a sostenere un’unica prova scritta in formato telematico suddivisa in due macrocategorie di argomenti:

  • caratteri generali;
  • carattere specifico del profilo lavorativo scelto.

Date d’esame

Qui sotto vi riportiamo il calendario delle prove d’esame:

  • lunedì 13.12.2021 Gestione del territorio;
  • martedì 14.12.2021 Lavori pubblici e infrastrutture;
  • mercoledì 15.12.2021 Materia ambientale;
  • venerdì 17.12.2021 Informatico – statistico e Discipline agricole e forestali.

ALTRI CONCORSI AL NORD – REGIONE PIEMONTE

La Regione Piemonte ha indetto un concorso per l’assunzione di infermieri per fronteggiare l’emergenza Covid-19. Queste risorse, infatti, saranno assunte a tempo determinato e lavoreranno presso le diverse Aziende Sanitarie piemontesi. Per saperne di più, vi consigliamo la lettura del seguente articolo: “Regione Piemonte, concorso infermieri a tempo determinato per emergenza Covid-19”.

 

Ultimi articoli

Comune di Ancona: concorsi per 27 posti per diplomati e laureati

Il Comune di Ancona, situato nelle Marche, offre nuove prospettive di impiego attraverso i concorsi del 2024 destinati a...

Potrebbe interessarti anche