Volete sapere come ottenere il permesso di soggiorno? Quali sono le sovvenzioni che l’UE offre alla vostra impresa? Per tutto queste domande e per tante altre c’è Europe Direct. Sono tante le persone che necessitano di informazioni sull’Unione Europa, e spesso non si sa a chi chiedere, per questo Europe Direct è il servizio che arriva in vostro aiuto.
Vi state chiedendo cos’è Europe Direct? E’, semplificando il concetto, il servizio d’informazione che risponde alle vostre domande sull’UE:
– risposte immediate sulle domande generali
– indicazioni sulle migliori fonti d’informazioni, consigli, recapiti ecc
– informazioni su diritti e sulle opportunità
– invio postale gratuito di pubblicazioni
Queste sono solo alcune informazioni, se visitate il sito http://europa.eu/europedirect/index_it.htm potrete notare quanti altri servizi vi offrono.
Per l’aiuto tramite telefono (00 800 67 89 10 11, da qualsiasi località dell’UE – 9.00-18.30 CET nei giorni lavorativi – in tutte le lingue ufficiali dell’UE) se avete problemi con la lingua non dovete preoccuparvi, in quanto potrete parlare nella vostra lingua se è una lingua ufficiale dell’UE, infatti vi verrà risposto nella lingua del paese europeo della quale state chiamando.
Le risposte sono molto tempestive, infatti al 90% delle volte avrete la vostra risposta alla prima chiamata.
Articolo sponsorizzato Goviral Network