giovedì, 25 Aprile 2024

Tirocini retribuiti, bandi dalla provincia di Lecce

Di questo autore

Dopo domani, venerdì 11 Novembre, saranno presentati i nuovi bandi che permetteranno ai giovani di accedere a tirocini retribuiti in azienda.

I bandi, voluti dalla Provincia di Lecce, riguardano 300 tirocini, della durata di sei mesi,  retribuiti con 750 euro al mese grazie a 7 milioni di finanziamento dal Fondo Sociale Europeo all’ interno del progetto avviato nel 2009 e che ha l’ obiettivo di formare nuove figure professionali specializzate. In particolare sembra che sia ricercato molto del manager turistico che sappia gestire ogni aspetto del settore, poi segue l’ ambito dell’ innovazione tecnologica.

Durante il corso saranno formati stagisti senza alcun costo da parte delle aziende che usufruiranno dei vouchers stanziati con i finanziamenti del Fondo Sociale Europeo ma alla fine dovranno offrire contratti di lavoro ai giovani, anche solo a tempo determinato.

 

VIA|ilpaesenuovo.it

LASCIA UN COMMENTO

Ultimi articoli

Concorso Ufficio del Processo 2024: la guida competa per esercitarsi sull’app Worky – concorsi e lavoro

Con l’app Worky – Concorsi e Lavoro è possibile esercitarsi gratuitamente sulle materie della prova scritta del Concorso Ufficio...

Potrebbe interessarti anche