giovedì, 25 Aprile 2024

Borse di Studio, 12 mln per gli studenti in Piemonte

Di questo autore

Piero Fassino ha dato il grande annuncio insieme ai presidenti della Regione Piemonte e della Provincia di Torino: le borse di studio non si toccano.

Gli universitari possono stare tranquilli anche se ancora manca la copertura di 7 milioni su 19 disponibili per il finaziamento. Entro il 31 dicembre gli organi politici interessati dovranno reperire altri 7 milioni ma, intanto, 6 arrivano direttamente dal bilancio del Consiglio regionale, 4 da Università e Politecnico, 2 dalla Compagnia di San Paolo.

Il sindaco di Torino ha spiegato: «Abbiamo istituito un tavolo permanente sul tema  ha aggiunto Piero Fassino  che si riunirà già lunedì prossimo per pianificare una strategia per trovare i 7 milioni che mancano». Anche la Regione ha mobilitato il Consiglio affinchè stanziasse per le borse di studio gli unici sei milioni risparmiati in bilancio. E gli altri fondi dove saranno presi in soli due mesi?

LASCIA UN COMMENTO

Ultimi articoli

Concorso Arsial, bando per 70 esperti: come candidarsi

L'Agenzia Regionale per lo Sviluppo e l'Innovazione dell'Agricoltura del Lazio (ARSIAL) ha aperto le candidature per il concorso ARSIAL...

Potrebbe interessarti anche