giovedì, 28 Marzo 2024

Concorsi Pubblici, il Governo lavora a nuove norme

Di questo autore

Anche i concorsi pubblici sono finiti sotto la lente di ingrandimento del Governo che ora sta lavorando a delle nuove norme per mettere ordine anche in questo “caos”.

Le principali novità della nuova proposta di legge sulle assunzioni nella Pubblica Ammistrazione prevedono uno stop a nuovi concorsi almeno fino a fine 2013, un utilizzo delle graduatorie vigenti fino a fine 2015 e la formazione di un concorso pubblico unico in base alla figura professionale ricercata a partire dal primo gennaio 2016 (di cui avevamo già parlato). Il provvedimento prevede che i nuovi dipendenti siano scelti dalle graduatorie esistenti che saranno prorogate dal 31 dicembre 2011 al 31 dicembre 2015.

La proposta è al vaglio della commissione Lavoro della camera mentre l’ idea base è partita da . I deputati hanno adottato un testo base a partire dalle proposte Cesare Damiano (Pd), Giuliano Cazzola (Pdl) e Antonio Di Pietro (Idv). Entro il 7 novembre dovrebbero essere presentati tutti gli emendamenti.

LASCIA UN COMMENTO

Ultimi articoli

Comune di Ancona: concorsi per 27 posti per diplomati e laureati

Il Comune di Ancona, situato nelle Marche, offre nuove prospettive di impiego attraverso i concorsi del 2024 destinati a...

Potrebbe interessarti anche