mercoledì, 24 Aprile 2024

Concorsi Pubblici, arriva la selezione unica per la stessa figura

Di questo autore

Ancora novità in materia di concorsi pubblici e pubblica amministrazione.

Secondo la nuova bozza del decreto sviluppo, ancora solo iniziale e quindi del tutto provvisoria, per i concorsi pubblici potrebbe arrivare la selezione unica. In particolare, sembra che dal prossimo 1 gennaio 2013, se tutto và secondo i piani, i dirigenti e le figure professionali comuni a tutta la pubblica amministrazione potranno essere selezionate con dei concorsi unici che saranno organizzati direttamente dal Dipartimento della Funzione Pubblica “previa ricognizione del fabbisogno presso le amministrazioni interessate”.

Questi creeranno poi una sorta di graduatoria di concorso alla quale le amministrazioni pubbliche potranno “attingere per l’ assunzione di personale”. Le pubbliche amministrazioni provvederanno anche “a programmare, in quanto possibile, le quote annuali di assunzioni” ma “potranno essere autorizzate a svolgere direttamente i concorsi pubblici per specifiche professionalita’”.

LASCIA UN COMMENTO

Ultimi articoli

Concorso Arsial, bando per 70 esperti: come candidarsi

L'Agenzia Regionale per lo Sviluppo e l'Innovazione dell'Agricoltura del Lazio (ARSIAL) ha aperto le candidature per il concorso ARSIAL...

Potrebbe interessarti anche