giovedì, 28 Marzo 2024

Concorso Presidi, il Ministro risponde su quiz sbagliati

Di questo autore

Dopo le polemiche di tutti i giorni scorsi relative ai concorsi per Dirigente Scolastico e ai quiz errati denunciati da molti, anche il ministero dell’ Istruzione ha detto la sua in una nota ufficiale.

In particolare il ministero ha fatto sapere: Le imprecisazioni «riguardano pochissime domande e non avranno comunque alcuna conseguenza sulla prova d’esame. La pubblicazione, un mese prima dello svolgimento delle prove, delle 5.750 domande dalle quali saranno estratte le 100 oggetto della prova, garantisce che questa estrazione avvenga all’interno di un set di domande ampiamente verificate. Tutti i quesiti che contengono refusi o formulazioni ambigue e che saranno segnalati in queste settimane infatti saranno esclusi dall’estrazione finale, in modo di garantire che le 100 domande siano estratte da una banca dati collaudata».

Il Ministero ha assicurato anche che la stessa procedura è stata utilizzata per la Scuola Superiore della Pubblica Amministrazione, al Consiglio di Stato, alla Presidenza del Consiglio e all’Istat.

1 commento

  1. A tutti gli aspiranti dirigenti, volevo segnalare la possibilità di prepararsi al concorso anche utilizzando il proprio cellulare.
    Ci si potrà preparare come, dove e quando si vuole 🙂
    Basta scaricare un app per Android:”Test Dirigenti Scolastici 2011″

LASCIA UN COMMENTO

Ultimi articoli

Comune di Ancona: concorsi per 27 posti per diplomati e laureati

Il Comune di Ancona, situato nelle Marche, offre nuove prospettive di impiego attraverso i concorsi del 2024 destinati a...

Potrebbe interessarti anche