mercoledì, 11 Settembre 2024

Concorsi Pubblici, 197 ausiliari presso il Ministero della Giustizia

Di questo autore

Il Ministero della Giustizia ha avviato una richiesta di selezione di 197 disabili da assumere alle Amministrazioni Provinciali, Servizio di collocamento obbligatorio.

In particolare si tratta della copertura di 197 posti di ausiliario (area prima, prima fascia economica di accesso). I lavoratori saranno assunti con rapporto di lavoro a tempo indeterminato nella posizione di ausiliarioper la copertura dei posti vacanti esistenti negli uffici giudiziari indicati nello stesso bando. L’ avviamento avverrà a cura dell’ Amministrazione provinciale e quindi non c’è bisogno di inoltrare alcuna domanda di partecipazione. Quelle che arriveranno saranno archiviate senza alcuna valutazione.

Tra i requisiti minimi richiesti c’è: assoluzione dell’ obbligo scolastico e la cittadinanza italiana. Coloro che saranno selezionati dovranno sostenere una prova di idoneita’ presso la Corte di appello territorialmenre competente e consisterà nel fare alcune fotocopie di atti in tempi e modalità richieste dalla commissione, e di prelevare, trasportare, consegnare e ricollocare fascicoli o altro materiale dell’amministrazione.

11 Commenti

  1. SONO SANDRO UN INVALIDO SCRITTO ALLE COTEGORIE PROTETTE DI NAPOLI, HO 23 ANNI , SONO MALATO, VORREI LAVORARE.
    cOME POTREI SAPERE SE MI SPETTA IL POSTO AL MINISTERO DI GIUSTIZIA.
    gRAZIE SANDRO

  2. mi chiamo nicola, sono un invalido civile con una riduzione lavorativa del 46% iscritto regolarmente nelle categoriue protette del comune di avellino ho 46 ani sposato e con 2 figli non riesco a tirare avanti vorrei lavorare non riesco a trovare un qualsiasi posto di lavoro che mi permetta di portae a casa ogni mese uno stipendio anche minimo. grazie a tutti coloro che leggeranno questo mio avviso importante e che potranno darmi una mano.

  3. mi kiamo donato sono un invalido e orfano caduti sul lavoro,sono scritto nelle categorie protette di caserta,sono padre di 4 figli vorrei sapere se mi spetta un lavoro per poter portare avanti la mia famiglia,ho fatto tante domande ma purtroppo non ho mai avuto risposta,tanto si sa’ bene ke in italia lavorano solo le persone raccomandate,mi viene lo skifo di essere un cittadino italiano.non voglio aggiungere piu’ nulla le persone umili capiranno.

  4. Buona sera, sono invalida ma vorrei lavorare,desidero maggiori informazioni relative a questi posti di lavoro!

  5. SALVE, MI CHIAMO FRANCESCO E SONO ISCRITTO ALLA LISTA DEGLI INVALIDI CIVILI DA DIVERSI ANNI E SENZA NESSUNO CHE SI IMPEGNA A FARE QUALCOSA E FANNO FINTA CHE NON CI SIAMO, AL CONTRARIO CHE SE NON PAGHI UNA TASSA SUBITO UNA RACCOMANDATA DALLA GEST LIN.. QUINDI SAPETE LE COSE COME VANNO E FATE FINTA DI NIENTE . QUESTA E L ITALIA CHI NON PUò SI ARRANGIA FATE SCHIFO… PADRE DI TRE FIGLI E FACCIO DI TUTTO PER LORO

  6. Buonasera, faccio parte delle categorie protette perchè figlia di deceduto sul lavoro, vorrei sapere se rientro nelle assunzioni di cui leggevo sopra. grazie

  7. Salve, io disabile cerco lavoro serio e questo concorso mi interessa posso essere ricontattato?

  8. salve, sono disabile al 46% di invalidità o 44 anni con 3 figli e non trovo un lavoro serio, sarei interessato, se mi potete contattare grazie…….

  9. Salve sono un ragazzo di 23 anni di grottaminarda provincia di avellino e sono disabile cerco lavoro vorrei informazioni x questi posti aspetto una vostra risposta grazie

  10. buongiorno, mi chiamo Tina, sono invalida civile al 70%, attualmente lavoro come addetta alle pulizie ma è un lavoro troppo pesante, capisco che a volte la volontà può aiutarti ma sinceramente è un lavoro che chiede oltre le mie forze, vorrei avere più informazioni riguardo un’eventuale lavoro che sia alla mia portata, magari quello con mansione di ausiliaria, ma mi andrebbe bene qualsiasi lavoro,
    ne ho bisogno, ho 38 anni e sono una ragazza madre di un bambino di 9, spero di avere una risposta presto, per ora vi ringrazio, grazie e buona giornata!

LASCIA UN COMMENTO

Ultimi articoli

Regione Lombardia: concorso per n. 41 posti vari profili professionali

La Regione Lombardia ha indetto un concorso pubblico, per esami, per la copertura di n. 41 posti con contratto...

Potrebbe interessarti anche