mercoledì, 24 Aprile 2024

ACI, concorso per 298 posti: riaperti i termini per partecipare

Requisiti, domanda e prove

Di questo autore

L’ACI (Automobile Club d’Italia) ha indetto un concorso pubblico per 298 assunzioni. Nella Gazzetta Ufficiale del 29 ottobre è disponibile la rettifica del bando che prevede la riapertura dei termini di iscrizione. Il nuovo bando, infatti, è modificato rispetto all’ultima versione.

Il bando di concorso

Il bando originario (risalente al 2019), quindi, prevedeva l’assunzione di 298 unità di personale, di cui 235 di cat. C (laureati) e 63 posti di cat. B (diplomati). Il nuovo bando è modificato rispetto alla prima versione del concorso che prevedeva anche una prova preselettiva, ora eliminata. Per saperne di più, vi invitiamo a consultare il sito ufficiale dell’ACI.

Posti nuovo concorso

Come anticipato, i posti sono 298 così suddivisi:

  • 63 posti per diplomati (cat. B);
  • 235 posti per laureati (cat. C).

Requisiti

Per la partecipazione al concorso 235 amministrativi è richiesto un titolo di studio equivalente ad una laurea o laurea magistrale (specialistica). Invece, per il bando da 63 posti di categoria B, è sufficiente possedere un diploma di scuola secondaria di secondo grado (diploma scuola superiore).

Domanda di ammissione

Sono riaperti i termini per presentare le domande di ammissione, ovvero dal 30 ottobre al 29 novembre 2021. Le domande presentate per il bando originario non dovranno essere ripresentate poiché già valide.

Modifiche

Tuttavia, ci sono diverse modifiche attuate per i due bandi di concorso che vi riportiamo qui sotto:

  • eliminazione prove preselettive;
  • eliminata banca dati;
  • si prevede una sola prova scritta e una orale.

ALTRI CONCORSI – REGIONE SARDEGNA

La Regione Sardegna ha indetto un concorso pubblico per l’assunzione di 98 unità, profilo professionale amministrativo. Si tratta, infatti, del primo bando pubblicato del nuovo piano assunzioni. Per saperne di più, vi consigliamo la lettura del seguente articolo: “Regione Sardegna, concorso per 98 posti da amministrativi”. Ricordiamo, inoltre, che per restare aggiornati sulle novità relative ai concorsi al Sud è possibile iscriversi al gruppo Facebook e al gruppo Telegram.

Ultimi articoli

Concorso Arsial, bando per 70 esperti: come candidarsi

L'Agenzia Regionale per lo Sviluppo e l'Innovazione dell'Agricoltura del Lazio (ARSIAL) ha aperto le candidature per il concorso ARSIAL...

Potrebbe interessarti anche