giovedì, 20 Gennaio 2022

Stage retribuiti turismo, 3000 posti al Sud

Di questo autore

Concorso Maeci: a febbraio le prove scritte verranno svolte da remoto

Come annunciato più di un mese fa, è uscito il calendario delle prove scritte del concorso Maeci (Ministero degli...

Istruttori amministrativi: pubblicati nuovi bandi

Diversi comuni Italiani hanno avviato delle procedure di selezione per l'assunzione delle figure professionali di istruttori amministrativi, categoria C. In particolare...

Scuola Secondaria: in arrivo la prova scritta per le classi A-13

Il MIUR è in procinto di pubblicare il calendario della prova scritta del Concorso Scuola Secondaria. In particolare, le classi...

Importanti novità per tutti i giovani del Sud che possono approfittare della bella stagione per cercare un posto nel mondo del lavoro iniziando con degli stage retribuiti.

L’ estate porta con sè 3000 posti per altrettanti stag retribuiti destinati ai giovani del Sud per la durate dei due mesi della stagione estiva 2011. Gli stage si terranno nell’ ambito del settore alberghiero ed è un’ iniziativa promossa dal Ministero del Lavoro, da Italia Lavoro e sostenuta da Feralberghi. Le Regioni interessate sono la Calabria, con 567 posti, la Campania con 933 posti e la Sicilia con 833 posti.

Ciascuno degli stagisti riceverà una borsa di studio del valore di 1.100 euro lorde, costi che non saranno a carico delle aziende che potranno ospitare gli stagisti in quanto il programma copre anche i costi relativi all’assicurazione contro gli infortuni sul lavoro. Le imrpese si sono dimostrate molto interessate all’ occasione e questo permetterà a molti giovani di raccogliere un piccolo gruzzoletto nei due mesi estivi.

1 commento

  1. … che bello! ma come si fa a partecipare? qualche link?

LASCIA UN COMMENTO

Ultimi articoli

Concorso Maeci: a febbraio le prove scritte verranno svolte da remoto

Come annunciato più di un mese fa, è uscito il calendario delle prove scritte del concorso Maeci (Ministero degli...

Potrebbe interessarti anche