giovedì, 28 Marzo 2024

Concorsi PA, 5000 assunzioni: scadenza a Ottobre e Novembre

Di questo autore

Negli ultimi mesi sono stati indetti vari concorsi PA per cui sono previste 5000 assunzioni. Si tratta di procedure dove sono in palio contratti a tempo determinato o indeterminato per svariati profili professionali.

Queste opportunità sono rivolte sia a diplomati che a laureati o per chi è in possesso della licenza media. Nella maggior parte dei casi, non è richiesta dell’esperienza pregressa. Di seguito sono presenti tutti i concorsi PA per cui sono previste 5000 assunzioni, la cui scadenza è fissata a ottobre e a novembre.

CONCORSI PA 5000 ASSUNZIONI: SCADENZA A OTTOBRE E NOVEMBRE

ASL NAPOLI 3 SUD: 60 FISIOTERAPISTI

L’ASL Napoli 3 Sud – Torre del Greco ha indetto un concorso pubblico per l’assunzione di 60 fisioterapisti. Per superare questa procedura concorsuale, i candidati dovranno sostenere una selezione che prevede:
– valutazione dei titoli,
– prova scritta,
– prova pratica,
– prova orale.
È possibile prendere parte al concorso entro e non oltre il 24 ottobre 2021.

COMUNE DI MODENA: CONCORSO 26 POSTI DI AMMINISTRATIVI ED EDUCATORI

Nel Comune di Modena sono stati indetti due concorsi pubblici per l’assunzione di amministrativi ed educatori. Rivolti a diplomati e laureati, verranno selezionati 26 nuovi dipendenti con contratto di formazione lavoro. La scadenza di ambedue i concorsi è stata fissata per le ore 13:00 del 25 ottobre 2021.

CNR: 110 FUNZIONARI AMMINISTRATIVI

Indetto dal CNR – Consiglio Nazionale delle Ricerche, sono stati riaperti i termini di partecipazione del concorso. Rivolto a coloro in possesso di una laurea, ai vincitori verrà offerto un contratto a tempo indeterminato. È possibile prendere parte entro e non oltre il 27 ottobre 2021.

COMUNE DI SCIACCA: CONCORSO PER LAUREATI E DIPLOMATI

Il Comune di Sciacca, nella provincia di Agrigento (Sicilia), ha bandito un concorso per posti 28 di vari profili professionali (amministrativi, tecnici, assistenti sociali, agenti di polizia municipale, esperti informatica). La procedura è rivolta a coloro in possesso di diploma e laurea e per maggiori informazioni è possibile consultare il sito del Comune. La scadenza è fissata per il 21 ottobre 2021.

CONCORSO RIPAM: 2022 TECNICI AL SUD

Dopo il concorso che si è svolto nei mesi scorsi, ne è stato recentemente indetto un altro per l’assunzione a tempo indeterminato di 2022 tecnici al Sud. A differenza del precedente, il nuovo concorso Ripam è rivolto a coloro in possesso di una laurea triennale. È possibile prendere parte al concorso entro e non oltre le ore 14:00 del 15 novembre 2021.

REGIONE PUGLIA: CONCORSO 126 OPERATORI 112

La Regione Puglia ha indetto un concorso per l’assunzione di 126 operatori da impiegare come operatori del NUE (Numero Unico Europeo) 112. Rivolto a coloro in possesso del diploma della scuola dell’obbligo e di uno dei seguenti certificati informatici come E.C.D.L. (European Computer Driving Licence) o Eipass (European Informatics Passport). È possibile prenderne parte entro e non oltre il 3 novembre 2021.

CONCORSO INPS: 1858 POSTI DI CONSULENTE PROTEZIONE SOCIALE

L’INPS ha indetto un nuovo concorso per l’assunzione a tempo indeterminato di 1858 consulenti protezione sociale. Rivolto a coloro in possesso di una laurea in una delle discipline presenti nel bando.  È possibile presentare la domanda di partecipazione entro e non oltre il 2 novembre 2021.

EMILIA ROMAGNA: 85 POSTI DA ASSISTENTE IN POLITICHE DEL LAVORO

Nell’Agenzia Regionale del Lavoro, in Emilia Romagna, è stato bandito un concorso per 85 posti di assistente in politiche del lavoro. Rivolto ai diplomati, i vincitori verranno assunti con contratto di formazione e lavoro (CFL), della durata di 10 mesi. La scadenza è fissata per il 29 ottobre 2021.

INPS, CONCORSO: 189 MEDICI

L’INPS ha indetto un concorso per l’assunzione di 189 professionisti medici di prima fascia funzionale nei ruoli del personale dell’INPS. È possibile prendere parte alla procedura entro e non oltre il 2 novembre 2021.

MUR: CONCORSO 125 FUNZIONARI

Il MUR, Ministero dell’Università e della Ricerca, ha indetto un concorso per il reclutamento di 125 funzionari esperti in ambito amministrativo giuridico e contabile, comunicazione e informazione, informatica e statistica. La procedura è rivolta ai laureati, dottorati o coloro in possesso di un master. È possibile candidarsi entro e non oltre il 30 ottobre 2021.

Ultimi articoli

Comune di Ancona: concorsi per 27 posti per diplomati e laureati

Il Comune di Ancona, situato nelle Marche, offre nuove prospettive di impiego attraverso i concorsi del 2024 destinati a...

Potrebbe interessarti anche